Un bell'Albero! :-D

ISO400

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
121
Corpo macchina
Canon EOS 5D II
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
è tanto che non pubblico una foto ma il lavoro mi tiene impegnato abbastanza.
Colgo l'occasione per salutare tutti e chiedere il vostro parere per le foto che seguono scattate ad Alberobello (BA) sperando di non aver sbagliato sezione scusandomene in anticipo eventualmente.
Grazie :)


Simboli di ISO500, su Flickr


Telaio di ISO500, su Flickr


Interno del trullo di ISO500, su Flickr


Tetto trullo di ISO500, su Flickr


Ingresso trullo di ISO500, su Flickr
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
-Simboli: pdr interessante, immagino che tutti quei puntini siano uccelli, ma li clonerei, sembrano macchie :)

-Telaio: mi piace molto il gioco di entrate consecutive, prima dalla porta poi la passeggiata attraverso il telaio ed infine l'uscita sulla dx

-Interno del Trullo: qui avrei preferito maggiori geometrie, per me il buco andava messo al centro ;)

-Tetto trullo: anche qui, c'è più spazio a dx che a sx

-Ingresso trullo: mi sembra leggermente storta.

Un buon lavoro :)
 

ISO400

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
121
Corpo macchina
Canon EOS 5D II
Sesso
Maschio
-Simboli: pdr interessante, immagino che tutti quei puntini siano uccelli, ma li clonerei, sembrano macchie :)

-Telaio: mi piace molto il gioco di entrate consecutive, prima dalla porta poi la passeggiata attraverso il telaio ed infine l'uscita sulla dx

-Interno del Trullo: qui avrei preferito maggiori geometrie, per me il buco andava messo al centro ;)

-Tetto trullo: anche qui, c'è più spazio a dx che a sx

-Ingresso trullo: mi sembra leggermente storta.

Un buon lavoro :)
Si momix, sono tutti uccelli :)
per quanto riguarda il buco hai ragione, ho cercato di centrarlo ma non sono stato bravo..
anche per il tetto ho cercato un giusto compromesso e per quanto riguarda l'ingresso pensa che ho usato anche il righello in ph :timido:

Grazie per il passaggio ;)
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Si momix, sono tutti uccelli :)
per quanto riguarda il buco hai ragione, ho cercato di centrarlo ma non sono stato bravo..
anche per il tetto ho cercato un giusto compromesso e per quanto riguarda l'ingresso pensa che ho usato anche il righello in ph :timido:

Grazie per il passaggio ;)

Probabilmente nell'ultima c'è un problema di distorsione della lente, non è eccessiva, puoi correggerla tranquillamente ed ottenere uno scatto perfettamente in bolla ;)
 

ISO400

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
121
Corpo macchina
Canon EOS 5D II
Sesso
Maschio
Probabilmente nell'ultima c'è un problema di distorsione della lente, non è eccessiva, puoi correggerla tranquillamente ed ottenere uno scatto perfettamente in bolla ;)
Ho utilizzato il 24-105 per tutte le foto, grazie :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Probabilmente nell'ultima c'è un problema di distorsione della lente, non è eccessiva, puoi correggerla tranquillamente ed ottenere uno scatto perfettamente in bolla ;)
La distorsione è evidente anche nella seconda fotografia ;)

I simboli sono ripresi in sfavore di luce rispetto all'angolazione: questo crea una conseguente osteggiata lettura per uno scatto che altrimenti risulterebbe immediato.
Tecnicamente è un difetto, ma ne nasce un fotogramma quasi vicino ad una scena escatologica, quindi originale :p

Le altre immagini sono formalmente a posto, posta la correzione delle imperfezioni geometriche.
Il telaio, c'è da discuterne. Tutte le linee sembrano rispondere ad una gravità interrotta, credo avresti giovato di maggiore incisività avvicinandoti :)
 

ISO400

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
121
Corpo macchina
Canon EOS 5D II
Sesso
Maschio
La distorsione è evidente anche nella seconda fotografia ;)

I simboli sono ripresi in sfavore di luce rispetto all'angolazione: questo crea una conseguente osteggiata lettura per uno scatto che altrimenti risulterebbe immediato.
Tecnicamente è un difetto, ma ne nasce un fotogramma quasi vicino ad una scena escatologica, quindi originale :p

Le altre immagini sono formalmente a posto, posta la correzione delle imperfezioni geometriche.
Il telaio, c'è da discuterne. Tutte le linee sembrano rispondere ad una gravità interrotta, credo avresti giovato di maggiore incisività avvicinandoti :)
Ho usato il trullo come "riparo" del sole che altrimenti mi sparava la luce in fotocamera provando prima a mettermi il sole alle spalle ma da quella posizione non si sarebbero visti i simboli.:(
Ho cercato insomma un giusto compromesso :timido:
Grazie anche a te per il tuo parere :)
 
Alto