Un cielo stellato

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
l'effetto mi piace, i 20" invece credo siano lunghetti (hai catturato anche la rotazione della terra, vedi la piccola scia lasciata dalle stelle).
Compositivamente do la preferenza alla seconda.
Non sono un esperto di fotografia astronomica ma a naso se vuoi catturare meglio le stelle devi andare in un posto con pochissimo, se non assente, inquinamento luminoso
 

AxelF

Esperto
Registrato
25 Dicembre 2014
Messaggi
92
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 650D
Sesso
Maschio
l'effetto mi piace, i 20" invece credo siano lunghetti (hai catturato anche la rotazione della terra, vedi la piccola scia lasciata dalle stelle).
Compositivamente do la preferenza alla seconda.
Non sono un esperto di fotografia astronomica ma a naso se vuoi catturare meglio le stelle devi andare in un posto con pochissimo, se non assente, inquinamento luminoso
si me ne sono accorto a casa che le stelle erano micro strisce, ma purtroppo mi sono fidato di un articolo che fornica una formula per capire quanto lunga deve essere l'esposizione.

lo sapevo che c'era troppo inquinamento luminoso ma ho voluto provare lo stesso
comunque grazie per il contributo
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ovviamente puoi ottenere bellissimi effetti con le stelle giocando con la lunga esposizione ( vedi startrail ).
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
La bella stagione è alle porte non mancherà occasione per riprovarci con tranquillità........nel frattempo hai comunque portato a casa due belle immagini ;)
 

mirco2034

Esperto
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
66
Località
Umbria
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio