Un vecchio scatto

Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Visto che ultimamente non ho molto tempo per scattare, vi posto questo scatto fatto un anno fa.
Ho usato un ombrellino traslucido posizionato alla mia destra.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
sempre belli i tuoi scatti se non ricordo male, in questa serie ti avevo consigliato di scendere con i tempi per far entrare più luce di sfondo, chiaramente spostando il flash sulla seconda tendina..
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
sempre belli i tuoi scatti se non ricordo male, in questa serie ti avevo consigliato di scendere con i tempi per far entrare più luce di sfondo, chiaramente spostando il flash sulla seconda tendina..
Si purtroppo avevamo iniziato tardi a scattare con il flash e non avevo avuto molto tempo per aggiustare tempi ecc... più che altro avevo paura che sparissero quei colori del tramonto... e per la fretta...
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
la differenza di esposizione tra soggetto e sfondo "svela" un po' il trucco del flash, per altro ben gestito;
un paio di appunti:
- visto che la parte alta del cielo è abbastanza uniforme, puoi tagliarne via una parte e in questo modo il viso finisce nel terzo dx superiore; però son gusti, probabilmente tu l'hai "vista" così
- ma mentre la pelle pur essendo liscia resta naturale, le labbra sembrano un poco artificiali, ma potrebbe anche essere il mio monitor...
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
la differenza di esposizione tra soggetto e sfondo "svela" un po' il trucco del flash, per altro ben gestito;
un paio di appunti:
- visto che la parte alta del cielo è abbastanza uniforme, puoi tagliarne via una parte e in questo modo il viso finisce nel terzo dx superiore; però son gusti, probabilmente tu l'hai "vista" così
- ma mentre la pelle pur essendo liscia resta naturale, le labbra sembrano un poco artificiali, ma potrebbe anche essere il mio monitor...
Può darsi che le avevo ritoccate quindi potrebbero sembrare un po' artificiali, però non ricordo perchè è uno scatto dell'anno scorso! Ti ringrazio per il commento! :)
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
bello scatto ... certo ad avere una fill light sulla sinistra avresti ottenuto un ombra meno netta sulla guancia destra della modella
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
bello scatto ... certo ad avere una fill light sulla sinistra avresti ottenuto un ombra meno netta sulla guancia destra della modella
Ti ringrazio! Si hai perfettamente ragione!
 
Alto