Una notte in compagnia della Luna

L

Light

Ospite
Ciao a tutti :) una quindicina di giorni fa ho passato una serata in compagnia della Luna, avevo la reflex con me e ho scattato qualche foto, non avendo nessun adattatore ho fatto un po di scatti semplicemente affiancando l'obiettivo all'oculare del telescopio quindi il risultato è forse scadente ma secondo me sono comunque foto molto suggestive, guardare la Luna così da vicino è davvero emozionante :) vi posto un paio di scatti senza PP


quest'ultima foto mi piace ma è fatta davvero male :( non avevo il treppiede e ho dovuto scattarla a ISO elevati ed è piena di rumore...forse non avrei dovuto neanche postarla :morto:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Più del rumore nella terza disturba ciò che circonda il telescopio, cioè i tetti e le antenne che rovinano l'atmosfera dello scatto.;)Per quanto riguarda invece le foto della luna, la prima è molto suggestiva mentre la seconda nel terzo inferiore destro perde molto in nitidezza...
 
L

Light

Ospite
si purtroppo i tetti sono pieni di quelle robacce :bash: e con la luna li nn avrei potuto evitarle :(
 
Alto