Una piccola modella ritoccata.

Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
33
Ciao!
Più che altro noto uno stacco abbastanza netto tra la tonalità del viso e quella ad esempio di collo e mani, ma niente di così esagerato :) come hanno detto altri C'e veramente di peggio in giro
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
sarà che io ho un'idea artistica della foto, non proprio per forza reale....del resto il mio nick dice tutto vivo nel mio mondo la realtà a volte è noiosa e anche una foto un po' irreale se artistica e con il suo perchè può essere bella...
 
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
33
no ma anche io, io non sono assolutamente per la foto nuda e cruda senza ritocchi, adoro quelle belle foto lavorate che sono palesemente finte ma BELLE! guarda c'era uno si flickr che faceva delle cose meravigliose, se lo ritrovo ti mando il link, meraviglioso
 

DonFrignolo

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
91
Località
Buonconvento(SI)
Sesso
Maschio
Rispondi citando dik75 il 23 marzo 2011, 19:31
Rispondi citando DonFrignolo il 23 marzo 2011, 16:47
Quello che volevo dire io, e penso anche gli altri, è che la foto dovrebbe rappresentare la realtà, dire il vero, non dovrebbe essere qualcosa di artefatto (certo ci sono le eccezioni degli scatti artistici ecc.).
Su questo non sono d'accordo, la fotografia è molto di più di questo. Ultimamente parlo per aforismi, questo sembra spiegare il mio pensiero:"La fotografia non mostra la realtà, mostra l'idea che se ne ha" (Neil Leifer)
Ci sono fotografi quotatissimi a livello mondiale che su uno scatto impiegano ore di PP. Come un make-up artist che ci mette due ore a truccare una modella per farla sembrare acqua e sapone. Tutto dipende dallo scopo che deve avere lo scatto: il calendario di sabrina ferilli, con i fianchi abbondanti, la cellulitica, i denti gialli, le borse sotto gli occhi ed i peli sulle braccia non l'avrebbe comprato nessuno, o sbaglio?
L'hdr, che ha fatto la fortuna di tanti professionisti, non avrebbe senso di esistere secondo la tua teoria. E mi fermo qui pensando di aver chiarito come la penso.
Ma cosa c'entra tutta codesta pappardellata di discorso?
Io parlavo nel contesto specifico delle foto del thread. Non ho detto minimamente che non si deve lavorare in PP ne che ritoccare una foto sia sbagliato.
Ci sono 50 mila e più scuole di pensiero che dicono tutte cose differenti, potrei postare citazioni di altrettanti illustri fotografi che dicono il contrario, ma non voglio fare il "saggio" di fotografia, perchè ne capisco veramente poco.
 

DANYXX85

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
231
Località
milano
Corpo macchina
nikon d90
Sesso
Maschio
io i nei sulla guancia li lascierei, toglierei solo collo e mento
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando DonFrignolo il 24 marzo 2011, 14:27
Ma cosa c'entra tutta codesta pappardellata di discorso?
Io parlavo nel contesto specifico delle foto del thread. Non ho detto minimamente che non si deve lavorare in PP ne che ritoccare una foto sia sbagliato.
Ci sono 50 mila e più scuole di pensiero che dicono tutte cose differenti, potrei postare citazioni di altrettanti illustri fotografi che dicono il contrario, ma non voglio fare il "saggio" di fotografia, perchè ne capisco veramente poco.
DonFrignolo, non t'arrabbiare... probabilmente ho interpretato male io quello che hai scritto, pensando che fosse un pensiero in generale.
 
Alto