Un'obbiettivo macro?

M

MarcoVolpe

Ospite
Salve a tutti scrivo qui perchè vorrei avere dei vostri parare su che obbiettivo macro acquistare in seguito.
Io non ho idee e non so quale scegliere...Quali sono quelli piu "Qualità/Prezzo"?
Grazie mille! (-:
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Innanzi tutto dovresti specificare se ti serve per nikon, canon, sony, pentax ecc. In canon i migliori sono il 100mm L e il 180 mm L, ma costicchiano bisogna vedere quanto vuoi spendere. Poi sempre in canon c'è l'MP-E 5x, una bestia, ma per usarlo devi essere un pochino esperto. Io vedrei anche sigma che sforna ottimi macro, tipo il 150mm che se non sbaglio usa boyetto su 5dMKII con ottimi risultati direi. Sennò c'è il più economico 60mm, però considera che per fotografia naturalistica macro, la focale è molto importante, è preferibile usare focali lunghe (>100mm) in modo da non disturbare il soggetto.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Hai provato a cercare altre discussioni a riguardo su questo forum? Se non sbaglio ce n'era una aperta dalla stessa Linda...:)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
M

MarcoVolpe

Ospite
Allora a me servirebbe per Nikon e il Budget è intorno a 400 euro.
Vorrei fotografare i Fiori,piccoli oggetti e cio' che si fotografa in macro!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
concordo con chi mi ha preceduto.
se non vuoi fare prettamente insetti 105mm sono più che sufficienti ed inoltre non è nemmeno troppo lungo da usare in casa per fare still life.
 
Alto