vado nei matti....

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
vado nei matti,nel mio computer ho tanti programmi facili sulla PP,quale secondo voi e' il piu' completo?? zoom browser ex, eos utility,photoscape,digital photo prof.,pictur style editor,ACD SEE PRO 4 e ancora 2 0 3 che non ricordo il nome!!ho anche photoshop cs5 ma e' arabo per me!!
cosa pensate tra i primi sei che vi ho elencato,quale e' il piu' completo??
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Microsoft Word e Adobe reader 9 hanno ben poco a che vedere con la fotografia ...
Io direi di concentrarti sui programmi di casa Canon come Digital Photo Professional poi man mano che ne sentirai la necessità ti sposterai su altri prodotti .
Se non ti trovi bene con questi di casa canon ti consiglio Lightroom che è davvero completissimo e pieno di Tutorial sul come iniziare ad usarlo !
:D
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Scusa ma hai mischiato le mele con le pere !
1) Eos utility è sopratutto un interfaccia remota per la fotocamera !
2) Zoom browser ex è sopratutto per l'organizzazione / stampa delle foto
3) Microsoft "World" ---- forse intendevi Word .... appunto è un "word processor, elaboratore di testi" ... con la pp non ha a che vedere !
4) Adobe Reader ..... questo dalla pp è lontano anni luce ????

Penso che tra quelli che hai citato Digital Photo Professional sia più adeguato alle tue esigenze.
Altrimenti ti suggerisco Rawtherapee .... è molto intuitivo, gratis e ha grosse potenzialità di elaborazione se non cerchi strumenti "complicati" come quelli che trovi in Photoshop.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Vai di tutorial di photoshop e non te ne pentirai :)
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Digital Photo Professional tra quelli che hai elencato mi sembra il più semplice e allo stesso tempo completo. Ovviamente photoshop è meglio, ma se non hai voglia di perderci un po' di tempo per imparare a usarlo, al momento ripiegherei su DPP, se poi ti rendi conto che qualcosa che vuoi fare non puoi farlo con quel programma, vuol dire che è ora di passare a photoshop! ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
DPP per iniziare, io lo uso sempre, anche Photoscape è carino ma niente di che...ovviamente PS su tutti.;)
 
S

supermariano81

Ospite
sostanzialmente servono due programmi:
-fastone: per vedere le foto
-DPP: per la PP.

poi se si vuole fare il salto il consiglio è la suite adobe composta da bridge per vedere e catalogare le foto, PS per la PP singola, LR per la PP "di massa"
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
Personalmente ti sconsiglio DPP e simili. Dpp è utile solo per vedere front/back focus; capture one è molto più preciso ed utile nella gestione del raw; photoshop cs5 o meglio il cs6 viaggiano su altri liveli e mondi rispetto ai base che danno i produttori
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
DPP ha una qualità nettamente superiore a tutti gli altri ovviamente per Canon il problema è che è limitato :(
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
DPP ha una grossa pecca: resta nei limiti della macchina: Capture One elabora e gestisce la foto nei 16 bit nativi della macchina, come se non ci fossero stati i vari filtri on board della macchina (tant'è che un RAW della 5D mkII, da 18mb rilevati da DPP, passa a circa 48 in Capture One perchè ne scava fuori le sfumature e i dettagli altrimenti nascosti...)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
DPP ha una grossa pecca: resta nei limiti della macchina: Capture One elabora e gestisce la foto nei 16 bit nativi della macchina, come se non ci fossero stati i vari filtri on board della macchina (tant'è che un RAW della 5D mkII, da 18mb rilevati da DPP, passa a circa 48 in Capture One perchè ne scava fuori le sfumature e i dettagli altrimenti nascosti...)
Guarda che mi sto fidando ... :D
Ne ho provati tanti ... perché non provare questo !
:D
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
:yes: (casomai per le mazzate, ti lascio l'indirizzo alternativo!) ahahhaha
 
Alto