Valutazione acquisto Canon 17-85

T

tialbri

Ospite
Ho appena acquistato il Canon 17-85 f/4 IS USM al prezzo di 580,00 €. Come giudicate l'acquisto? Pensate che sia una buona lente? Possiedo una Canon 500D con obiettivo 18-200 IS e questa lente non mi soddisfava e quindi ho pensato di ridurre la lunghezza della focale per ottenere una maggior nitidezza d'immagine. Ora, naturalmente, mi vengono tutti i dubbi di questo mondo: avrò speso bene i miei risparmi? Mi sapete dire? Ciao
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Non conosco molto bene le prestazioni di questa lente, anche se confesso che da un paio di giorni stavo valutando un suo possibile acquisto per sostituire il 18-55mm. Lascio la parola ai guru della fotografia, solo una cosa: il prezzo mi sembra esagerato! Non so dove l'hai acquistata ma su Lina24 lo trovavi almeno per la metà!!
http://www.lina24.com/go/product_info.php?&products_id=1920&ref=trovaprezzi
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Effettivamente l'hai pagato parecchio caro :confuso:
A quella cifra ci compravi lo stupendo 15-85... Ma oramai l'importante ė che tu sia soddisfatto.
Ė vero che le lenti sono giudicate in laboratorio, ma l'utilizzo ed i risultati sono la somma di molte componenti di gusto ed esperienza personale.
 
T

tialbri

Ospite
Ebbene sì, ho capito d'aver fatto una mezza c*****a! Mezza perchè volevo questo obiettivo ma mi rendo conto che se l'avessi preso on line avrei speso molto di meno. Spero almeno che la lente mi soddisfi. Grazie dei post e ... buon anno.
 
O

omarstreetbob

Ospite
Ciao, anche io ho valutato a lungo il 17-85, a confronto con il 15 -85. Alla fine ho acquistato la seconda perchè online l'ho trovata a 600 euro. Comunque ho letto molte recensioni su entrambe e anche se l'hai pagata un pò caruccia per il resto non dovresti pentirtene ;-)
ciao
 
Alto