Varie Domande!

LuiS

Esperto
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
128
per non aprire diversi post faccio diverse domande tutte in un post.
1) sapete qualche programmino che metta alle foto gia modificate con Lightroom una cornice o diversi effetti?
2) quando imposto le foto come sfondo del desktop vengono malissimo con dei punti neri, forse devo ridimensionarle posso farlo tranquillamente con Paint senza perdere qualità?
3) nelle foto che vedo su facebook di persone che si sono fatte fare dei book le foto hanno qualità eccezionale(ok si attrezzatura professionale) ma proprio la persona sembra fatta di porcellana, credo sia frutto di Postproduzione giusto? e infine un pò centra anche l'obbiettivo.

Grazie.
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Purtroppo non scrivo per rispondere alle domande, ma perchè sono interessato anche io a queste domande, o meglio sono curioso di capire come fanno a fare le foto descritte da te nella 3-...
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
E un'altra cosina che come hai chiesto te mi incuriosisce e quello di creare una cornice o meglio un contorno alle foto tipo per esporle o incorniciarle... Io uso GIMP, so che puo farlo, ma non mi sono mai applicato troppo e non so come fare...
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Rispondi citando karateboy88 il 05 maggio 2011, 13:15
E un'altra cosina che come hai chiesto te mi incuriosisce e quello di creare una cornice o meglio un contorno alle foto tipo per esporle o incorniciarle... Io uso GIMP, so che puo farlo, ma non mi sono mai applicato troppo e non so come fare...
io per GIMP ho scaricato uno script-fu per fare la cornice, si chiama double borders! non essendo capace di usare gimp in modo "manuale" questo script-fu è molto comodo perché ti fa scegliere colori, spessori, ombre e poi fa tutto in automatico!
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Eccolo... Proprio di questo avevo bisogno... come lo scarico? help... :D lo so, dovrei applicarmi di piu in gimp ma non riesco mai a dedicarci del tempo e tra un po' dovro fare delle foto con bordo per un'esposizione "amatoriale" e non ho la piu pallida idea di come fare...
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
io l'avevo trovato su google...comunque qui sul forum c'è un post chiamato se non erro "software consigliati" e lì ci sono anche alcuni script-fu per gimp coi relativi link!
 
Alto