Vecchio Flash Tumax

Antares

Maestro
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
257
Località
Sezze -LT-
Sito Web
www.labottegadibarbara.it
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ciao
ho un vecchio Flash Tumax 320TFZ che come dice qualcuno è parcheggiato con le 4 frecce da qualche decennio :).
Purtroppo documentazione zero e in internet mi sembra di trovare poco o niente.
Volevo sapere se si può recuperare e usare sulla Nikon D7000.
Grazie
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
l'influenza mi ha bloccato, comunque ho trovato poco anch'io, è un flash Auto Thyristor che permette di scegliere due aperture (giallo e rosso) ma non capisco dalle foto se la modalità manuale consente più frazioni di potenza. Ha la parabola zoom manuale. In linea di max tutti questi flash funzionano sullo stesso principio per cui se hai letto i miei articoli lo dovresti saper usare. Non ho trovato indicazioni su tre siti sulla tensione di trigger ma come misurarla è spiegato sempre nei miei articoli.
Vai in un negozio di riparazioni TV e fatti misurare da loro la tensione, io non ho speso mai nulla.
ciao
 

Antares

Maestro
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
257
Località
Sezze -LT-
Sito Web
www.labottegadibarbara.it
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Grazie Mario,
dove trovo i tuoi articoli?
Per misurare la tensione nessun problema ho alcune competenze elettroniche :) però poi devo sapere che tensione eroga la D7000 e questo dato dove lo trovo?
Ad ogni modo devo essere più che sicuro, non mi va di giocarmi la macchina per colpa di un flash. Se qualcun'altro mi manda a colpo sicuro meglio :)
 

Antares

Maestro
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
257
Località
Sezze -LT-
Sito Web
www.labottegadibarbara.it
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Mario.............;)
Leggerò con calma, anche perchè in questi giorni ho una connessione instabile e non sempre riesco ad accedere al link.
Grazie ancora
 

Antares

Maestro
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
257
Località
Sezze -LT-
Sito Web
www.labottegadibarbara.it
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Mario un giorno ho visto che eri online e non avendo ricevuto risposta immagino non ti sia accorto che ti ho inviato un messaggio in privato.
Mi scuso con il forum se ho fatto un by-pass ma ho scritto a Mario divagando un poco dal contesto Flash.
Ad ogni modo appena so qualcosa che possa essere utile ve lo scrivo qui :)
 
Alto