Victoria

Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
Posto uno scatto dal mio ultimo set, fatto a una mia gentile amica che si è prestata a farmi da modella. Flash con ombrello traslucido posizionato alla sinistra del soggetto.

 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Mi piace lo sguardo e la conversione retrò :)

No per la posizione del corpo, visto così lateralmente è un tronco senza forme e crea una torsione del collo ed i relativi rotolini di pelle. Una torsione di qualche grado in meno, in modo da avere la cassa toracica obliqua al PDR avrebbe donata alla ragazza maggior armonia e sensualità (che vedo hai ricercato con la posta del braccio/mano/labbra).

Gli occhi cadono sull'incrocio di due linee dei terzi, attenzione ben focalizzata quindi composizione ok ;)

Un piccolo neo sta nei capelli che si fondono con la parte scura del background, una luce di stacco per delinearne i contorni sarebbe stata utile. In mancanza di flash sarebbe andato bene anche spostarti un pochino per cambiare l'inquadratura e far in modo che i capelli fossero su uno sfondo più chiaro.
 
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
Mi piace lo sguardo e la conversione retrò :)

No per la posizione del corpo, visto così lateralmente è un tronco senza forme e crea una torsione del collo ed i relativi rotolini di pelle. Una torsione di qualche grado in meno, in modo da avere la cassa toracica obliqua al PDR avrebbe donata alla ragazza maggior armonia e sensualità (che vedo hai ricercato con la posta del braccio/mano/labbra).

Gli occhi cadono sull'incrocio di due linee dei terzi, attenzione ben focalizzata quindi composizione ok ;)

Un piccolo neo sta nei capelli che si fondono con la parte scura del background, una luce di stacco per delinearne i contorni sarebbe stata utile. In mancanza di flash sarebbe andato bene anche spostarti un pochino per cambiare l'inquadratura e far in modo che i capelli fossero su uno sfondo più chiaro.
Grazie dei preziosi consigli! Per i capelli è facilmente risolvibile, dato che è colpa mia che ho aggiunto un pochetto di vignettatura, senza la quale i capelli staccano di più :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La vedo un po' morbida? E' la pp?:)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
attenzione alle braccia che possono diventare braccioni XD ti consiglio di far staccare sempre leggermente dal busto gli arti superiori ( anche io ho fatto questo errore ) cmq tecnicamente quoto tutto ciò che è stato detto sopra.
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Chris credo che quel braccio sia "ciccio" già di suo, si vede anche dal resto della corporatura eheh è per questo che non l'ho commentato dato che non è dovuto alla posa :)
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Non mi risulta proprio che fosse schiacciato
è proprio cicciotta la ragazza come avevo detto, non è un braccio ciccio per lo schiacciamento (si vede dalla forma che è ancora naturale)
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
cmq a me nn dispiace, se poi vuoi presentarmela ben volentieri :p :facepalm:
 
Alto