Visto che in TV c'è la noia, sono andato a guardare un altro spettacolo...

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
prime prove con il sammy 8mm... purtroppo la location non era delle migliori....
si nota il bagliore all'orizzonte....
inoltre ho gestito male il light-painting... (poi il mio assistente proprio non capiva)me via lattea.jpg
prossimamente ci riproverò.... critiche e commenti sono sempre i benvenuti...
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Come idea assolutamente non male.. cercherei di eliminare i rametti a sinistra che disturbano un po' :)
Poi, ma è un gusto totalmente personale, non amo la via lattea così tanto celeste, anche se spesso riconosco sia di maggiore impatto visivo ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Va be' dai, però come prima prova non è male..exif?:)
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
grazie del passaggio...
8mm F5 Iso 2500 15secondi
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Direi neinte male come idea, davvero niente male!
Magari cercherei un posto senza tralicci però e migliorerei come hai già detto il light painting...potresti fare due scatti separati e unirli poi in pp
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
il traliccio a dire il vero l'ho messo per arricchire un po' lo scatto... per quanto riguarda il posto, veramente nel raggio di 70-100Km da casa, non ho trovato posto più buio...
ho usato la mappa di inquinamento luminoso... per comodità riporto il link, così magari potete provare anche voi a cercare un posto buio nelle vicinanze:

http://www.blue-marble.de/nightlights/2012

dobbiamo fare un giro nei paesi dell'africa centrale per trovare un po' di buio.... ;-)
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Ottima idea e buona la realizzazione. Mi piace anche la compo se solo non fosse per il palo della luce che disturba troppo.
Il non mi piace invece va all'effettone blu e viola che ha preso tutta la foto ma pazienza ;)
Di sicuro qualche piccolo miglioramento ti porterà a fare scatti di qualità notevole!
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
grazie del passaggio, e sono contento che vi piace... spero che la foto trasmette anche il messaggio, che in qualche modo vuole dire di staccare gli occhi dagli smartphone ogni tanto per osservare lo spettacolo della natura... io stesso non ho mai visto la via lattea dal vivo, se non da quando sono tornato ad interessarmi di fotografia... pensare che 20-30 anni fa di sicuro c'era meno inquinamento luminoso e non ci avevo mai fatto caso... che peccato...
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
ottima foto ho intenzione anche io di provare a fare qualche foto con il samy un info la foto che hai fatto e uno solo scatto?? o sono piu scatti messi insieme??
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
mikly è solo uno scatto... 15 secondi... ho esagerato molto con gli iso però, tipo ISO 2500.... mi sto procurando un inseguitore e riprovare a fare lo scatto scendendo a iso 400-800.... ma in questo caso, non riuscirò a fare un autoritratto, non credo che sia possibile restare 2-3 minuti immobili... 15 secondi invece, trattenendo il respiro, e posizionandosi bene a terra, più o meno ci si riesce....
grazie del passaggio....
 
Registrato
12 Agosto 2013
Messaggi
156
Località
Kingston, Jamaica
Sesso
Maschio
mikly è solo uno scatto... 15 secondi... ho esagerato molto con gli iso però, tipo ISO 2500.... mi sto procurando un inseguitore e riprovare a fare lo scatto scendendo a iso 400-800.... ma in questo caso, non riuscirò a fare un autoritratto, non credo che sia possibile restare 2-3 minuti immobili... 15 secondi invece, trattenendo il respiro, e posizionandosi bene a terra, più o meno ci si riesce....
grazie del passaggio....
beh magari puoi fare doppia esposizione , una per la via lattea ed una per te seduto , oppure stai in posa per un po' e poi ti sposti velocemente tanto in 3 minuti nn ti si divrebbe vedere

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
hai ragione, potrei fare una doppia esposizione...
l'idea di stare li e posi scappare non tanto mi sembra furba... cmq, credo che oramai per la via lattea se ne riparla l'anno prossimo....
grazie, del passaggio....
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Ma con che programma hai usato per unire gli scatti perché ho fatto una prova io e li ho uniti con startailis e mi è uscito il fuori il movimento delle stelle;),o c'è qualche altro programma o sistema da fare.Un ultima cosa è meglio scattare in raw o jpeg??Scusami per le troppe domande..
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
mikly, il mio è un solo scatto fatto in RAW ovviamente... passato poi su camera Raw per regolare qualche parametro tipo il bilanciamento bianco, riduzione rumore ecc ecc...
per illuminarmi ho usato un amico, che con una piccolissima torcia a led, ha provato a fare un light painting...
amonxxx Grazie del passaggio... per il traliccio ho pensato inizialmente che potesse arricchire lo scatto... invece non è piaciuto a nessuno...
 
Alto