voglia di swirlare e raggi di sole

Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Che bello il boke di questa lente come fai ad essere cosi preciso nella MAF? io ci ho provato con la lente di un amico ma non è affatto semplice... Volevo acquistarla anche io visto il suo bassissimo costo ma poi ho fatto un test paragonata all'85mm f1.8 e ho pensato che non ne valeva la pena, l'85 che gia possiedo è molto più nitido ed ha comunque uno sfocato molto piacevole...
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Che bello il boke di questa lente come fai ad essere cosi preciso nella MAF? io ci ho provato con la lente di un amico ma non è affatto semplice... Volevo acquistarla anche io visto il suo bassissimo costo ma poi ho fatto un test paragonata all'85mm f1.8 e ho pensato che non ne valeva la pena, l'85 che gia possiedo è molto più nitido ed ha comunque uno sfocato molto piacevole...
Occhio che questo è il 58mm da meno di 50€ e non l'85mm (anche io ho l'85mm f/1.8 e difficilmente a meno di scimmie lo cambio con l'Helios).
Fuoco quasi preciso grazie a giornate intere passate a scattare e cestinare foto e grazie al telemetro di contrasto (su Nikon pallino in basso a sinistra nell'oculare)
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
...grazie al telemetro di contrasto (su Nikon pallino in basso a sinistra nell'oculare)
Puoi darmi gentilmente qualche delucidazione su questa cosa, per favore? Mettere a fuoco con le MF non è così facile. Grazie!
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Puoi darmi gentilmente qualche delucidazione su questa cosa, per favore? Mettere a fuoco con le MF non è così facile. Grazie!
Non so che macchina hai, comunque tra Nikon cambia poco

ImageUploadedByTapatalk1456332373.488618.jpg
ImageUploadedByTapatalk1456332384.058943.jpgImageUploadedByTapatalk1456332399.283210.jpg
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Puoi darmi gentilmente qualche delucidazione su questa cosa, per favore? Mettere a fuoco con le MF non è così facile. Grazie!
Ma è una cosa normalissima che hanno tutte le macchine, non è nient'altro che il pallino che indica la messa a fuoco.
A seconda della macchina che hai può essere in basso a destra, a sinistra, può illuminarsi il punto di messa a fuoco, e puoi impostare il BIP della macchina.

Io uso Magic Lantern con Canon o, quando è disabilitato uso il BIP che è più comodo che guardare il pallino nel mirino.
 

keeper

Maestro
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
288
Località
Napoli
Sito Web
www.ciropalomba.it
Corpo macchina
Fuji X-T30
Sesso
Maschio
Parlo da ignorante, ma l'indicatore della MAF funziona anche sui corpi macchina senza il motore interno con montato una lente completamente manuale?
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Parlo da ignorante, ma l'indicatore della MAF funziona anche sui corpi macchina senza il motore interno con montato una lente completamente manuale?
NON SO RISPONDERTI quindi aspettiamo che qualcun'altro ti dia informazioni; però a deduzione mi verrebbe da dire SI perchè il telemetro è un semplice indicatore di zona a contrasto che, credo, non abbia nulla a che fare con il motore interno. però magari è una cacchiata
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Scusate per l'offtopic.... pensavo che fosse una funzione attiva con lenti MF. Grazie comunque!
 
Alto