volti... prime prove

DANYXX85

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
231
Località
milano
Corpo macchina
nikon d90
Sesso
Maschio
non ho mai provato a fotografare i volti ma ieri in giro per torino x vedere la mostra del cinema ho fatto qualche prova .... accetto consigli...







 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
C'è qualche problema di messa a fuoco , la terza non mi dice niente , forse la migliore è la quarta ma avrei evitato di tagliare la penna !;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Le trovo tutte leggermente mosse !
Dovresti migliorare un pochino sotto il punto di vista dell'esposizione. Alcune sono troppo chiare .La terza non l'ho proprio capita !
:S
 

cosarm1

Maestro
Registrato
22 Luglio 2011
Messaggi
120
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io non sono bravo, ma provo a dare la mia opinione....

1) troppo esposta
2) hai tagliato la testa, ed è un po scura
3)non mi piace
4)simpatica ma era meglio se si vedeva tutta la penna

;)
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
le prime tre mosse l'ultima e ' carina come composizione .. peccato per la penna tagliata...
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
la seconda mi piace molto per l'espressione, ma avrei preferito un po' meno taglio in alto!
carina anche l'ultima ma come ti hanno detto era meglio non tagliare la penna...buona cmq l'idea!
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
restando sui volti...dovresti allontanarti un pelo perchè mi sembri che ottieni quello che io chiamo "effetto shrek"
Cerco di spiegarmi meglio...se scatti troppo vicino al volto sulle foto si vede il nasone grande e schiacciato, per capirci come quando ti fai una foto da solo con il cellulare, se aumenti la lunghezza focale a diciamo 80mm invece vedi il naso, ma anche tutto il resto ben proporzionato!
Messa a fuoco...per i volti se possibile dovresti usare one shot(su canon) o in alternativa iservo!!!
Sull'ultima (che non c'entrano nulla i volti) la penna tagliata non è bella!La terza dovresti usare il mio metodo di fotocorrezione che ormai è famoso in tutto il mondo...elimina, svuota cestino!
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Prime due non troppo nitide, buone idee nelle altre due, ma: nella terza avrei dato più spazio al soggetto principale (la modella messa a fuoco) e nella quarta avrei incluso nell'inquadratura tutta la penna ed un pochino di viso in più e magari avrei giocato un po' di più con la luce (magari facendo partire il flash ma deviandone il flusso con qualche foglio di carta).
 
Alto