What else...

R

ricciolo75

Ospite
Un prato, una pianta, un libro e tanto amore.... relax.jpg

Sony NEX 6 - 50mm - iso 200 - f18 - 1/40 sec

Massacratemi!!!!
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
probabilmente non caricava correttamente la pagina perché vedevo solo una piccola porzione della foto...il resto era tutto grigio....ma ora tutto okkei:)
la composizione è un po azzardata,ma non mi dispiace...il b&n è interessante però oserei di più sui contrasti attenuando però tutto il nero dell'erba
 
R

ricciolo75

Ospite
Mi stavo preoccupando.....
La composizione è un crop perché ero troppo distante e il soggetto si sarebbe perso nell'insieme....
Il nero dell'ergastolo è una vignettatura fatta un PP....
Sono i primi sviluppi in lightroom è ho bisogno di tanti consigli....

Grazie
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Bel momento colto...lo scatto trasmette una certa atmosfera!
Avrei chiuso meno il diaframma....diffrazione
Toglierei un po' di neri e vignettatura sul primo piano ;)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Foto molto suggestiva ed evocativa che mi fa immaginare di viaggiare lontano, magari nei luoghi descritti nel libro che il soggetto sta leggendo.
Darei un po' di luminosità al primo piano e contrasterei di più, il bn soft ci sta ma qui è proprio smorto :)
 
R

ricciolo75

Ospite
La persona sdraiata mi sembra sottoesposta io avrei messo o tutti e due al sole o tutti e due all'ombra.
Purtroppo è uno scatto rubato e quindi mi sono dovuto accontentre della loro posizione.
Foto molto suggestiva ed evocativa che mi fa immaginare di viaggiare lontano, magari nei luoghi descritti nel libro che il soggetto sta leggendo.
Darei un po' di luminosità al primo piano e contrasterei di più, il bn soft ci sta ma qui è proprio smorto :)
Ho capito che la vignettaturain basso non piace.... proverò a toglierla e a contrastare di piu...


Grazie a tutti per i passaggi.... Senza le vostre critiche non imparerei mai...:libro:


Ciaoooo
 

DecLinE

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
373
Località
Pordenone
Sito Web
declinephotography.wordpress.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Forse l'avrei preferita a colori...cmq bella!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Prenditi più tempo per comporre, non avere paura , mi piacciono i tuoi soggetti, valorizzali di più, contestualizzali con l'ambiente, non è sempre detto che il soggetto deva prendere tutto il fotogramma ;)... Continua così che ci farai sognare !!
 

DecLinE

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
373
Località
Pordenone
Sito Web
declinephotography.wordpress.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Alto