B&W WIFE

Iaco696

Esperto
Registrato
11 Giugno 2013
Messaggi
13
Questa è la prima foto che posto sul forum e chi potevo scegliere se non la persona che mi sopporta


forum.jpg
 

Riky

Maestro
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
110
Località
Italy
Sesso
Maschio
Difatti si vede dalla foto..... :-P scherzi a parte a me piace.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG utilizzando Tapatalk
 

Iaco696

Esperto
Registrato
11 Giugno 2013
Messaggi
13
Difatti si vede dalla foto..... :-P scherzi a parte a me piace.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG utilizzando Tapatalk
Grazie Riky, per farle una foto decente devo legarla

Un po grigetta, inoltre hai esagerato con la PP, lo si nota in basso a destra e dai capelli.
Era una giornata molto assolata, potrebbe aver influito sul grigio?
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ciao Jaco,
trovo il ritratto espressivo e molto spontaneo, però il formato quadrato costringe un po' il soggetto a livello compositivo e non lo vede adatto.
il bw è da rivedere per i troppi grigi!
 

Iaco696

Esperto
Registrato
11 Giugno 2013
Messaggi
13
ciao Jaco,
trovo il ritratto espressivo e molto spontaneo, però il formato quadrato costringe un po' il soggetto a livello compositivo e non lo vede adatto.
il bw è da rivedere per i troppi grigi!
Volevo puntare sull'espressività per questo ho preferito stringere sul volto.
Mi potresti dare un esempio di foto corretta per quanto riguarda i grigi, giusto per avere un punto di riferimento quando mi cimenterò con il b&w.
Grazie per l'apprezzamento e per i suggerimenti
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Volevo puntare sull'espressività per questo ho preferito stringere sul volto.
Mi potresti dare un esempio di foto corretta per quanto riguarda i grigi, giusto per avere un punto di riferimento quando mi cimenterò con il b&w.
Grazie per l'apprezzamento e per i suggerimenti

uh figurati, siamo qui per confrontarci e per aiutarci!
quello dell'espressività è il miglior cavallo sul quale puntare nei ritratti a mio modo di vedere, ma non sempre stringere sul soggetto aiuta a dare ancora più espressività. qui l'espressività c'è, ma ce ne sarebbe stata di più con più aria sulla sx.
o meglio, l'espressività spesso è data dagli occhi, tu hai scelto una strada molto più difficile ed inusuale ma hai fatto centro lo stesso scegliendo di dare espressività con il movimento dinamico e la posizione del soggetto che si gira e sembra guardare in camera, perciò avrei preferito dare un contesto, uno spazio ed una direzione più ampia a questo movimento del volto della ragazza.
la foto corretta nella scala di grigi non esiste in assoluto. ogni scatto ha una luce diversa e delle impostazioni di scatto diverse. potrei linkarti migliaia di ritratti fantastici in bw da flickr. ma sarebbe una questione di mio gusto e puoi farlo da solo secondo i tuoi gusti.
mi limito a specificare che in questo caso forse avresti potuto schiarire il riflesso nelle lenti degli occhiali per rendere lo scatto ancora più interessante e sicuramente fare un intervento selettivo per dare più luce alla pelle della ragazza.
 
Alto