I contenuti più recenti di ImmaginiDalFronte

  1. ImmaginiDalFronte

    Telefonografia, lo smartphone come taccuino e tela

    Grazie, davvero, è un complimento splendido.
  2. ImmaginiDalFronte

    Telefonografia, lo smartphone come taccuino e tela

    Trovi possa essere utile distillare il racconto in base all'ordine cronologico? (ho inserito qui poichè si tratta di una serie ma non di un progetto di lunga durata, spero di aver fatto bene)
  3. ImmaginiDalFronte

    Telefonografia, lo smartphone come taccuino e tela

    E' qualche tempo che sono senza fotocamera: l'unica cosa che ho con me è uno smartphone. Ora, mi piacerebbe anche creare un minimo di dialogo casomai, relativo a questo argomento. Cosa penso dello smartphone? è uno splendido strumento, e mi sta salvando tantissimo da stress, ansia e varie...
  4. ImmaginiDalFronte

    B&W [Diary] ''Della Fotografia Quotidiana''

    Capisco, ti ringrazio per la spiegazione :) In tal senso la prima serie è sicuramente più ''forte'' rispetto alla seconda, che rischia di essere più banale ma al contempo per me più intima. Il tagliare parte della scena è una cosa che faccio sempre in modo molto istintivo e che rimane bene o...
  5. ImmaginiDalFronte

    B&W [Diary] ''Della Fotografia Quotidiana''

    Ti ringrazio Ramon :) Per i soggetti, intendi qualcosa di più drammatico, o più entusiasmante ecc? Insomma, che stimoli l'effetto ''wow''? Se è in questo senso, allora difficile per ora che io includa soggetti simili perchè sono lontani dal tipo di percorso che sto affrontando immagine dopo...
  6. ImmaginiDalFronte

    B&W [Diary] ''Della Fotografia Quotidiana''

    Grazie! :D al momento portarlo avanti è complicato, senza fotocamera, eppure mi sto sforzando con il telefono. Sto ragionando tanto e soprattutto compiendo un'opera di ''fotografia ai posteri'', non so bene come si dica. la totale riselezione e ricerca su tutto quanto ho già scattato.
  7. ImmaginiDalFronte

    B&W [Diary] ''Della Fotografia Quotidiana''

    Oddio, grazie mille ragazzi. Al momento il progetto è fermo: la mia fida X100 è in volo verso gli uk poichè rotta, spero ritorni al più presto :)
  8. ImmaginiDalFronte

    B&W So beautiful

    Ti va di raccontarmi qualcosa dello scatto Mattia? Fa parte di una serie o è a sè stante?
  9. ImmaginiDalFronte

    Segnalazione: Assenza e fotografia come terapia

    Grazie per questa testimonianza :) Se volete, è la cura della riflessione. Di contro all'istantaneità di quel che prediligo, amo romanzare le vite dei soggetti, umani e non. Incollo alla vista personaggi, umori, trame intere. Perché? Forse un tentativo di psicologia inversa, emozionale e...
  10. ImmaginiDalFronte

    B&W So beautiful

    Non capisco perchè specificare fotocamera ed obiettivo, non credo possano sottolineare più di quanto la foto di suo non faccia. Tolto questo, a me piace, l'unica cosa che non apprezzo sono le linee cadenti, per una mera questione estetica. Lo sguardo di lei è pesante, in senso buono: tiene...
  11. ImmaginiDalFronte

    B&W [Diary] ''Della Fotografia Quotidiana''

    Seconda parte del progetto: Diary II, che potete trovare anche qui . In questo caso mi sono concentrato più sul concetto di luogo e sulle persone, in maniera però separata (meno ambientato). Sono immagini probabimente più didascaliche e seguono maggiormente il meccanismo della foto ricordo.
  12. ImmaginiDalFronte

    B&W [Diary] ''Della Fotografia Quotidiana''

    Ecco, questo è un complimentone. Grazie :)
  13. ImmaginiDalFronte

    Sondaggio Fuji X-PRO1 VS Fuji X100S

    Mi permetto di scrivere un paio di cose: da giugno di quest'anno il mio solo strumento digitale è una fujifilm X100. Alcune caratteristiche della X100 (Che ha un sensore bayer tradizionale, NON un xtrans come la X100s, quindi non ha problemi con i raw converter nella demosaicizzazione)...
  14. ImmaginiDalFronte

    Buongiorno

    Hahha ho già iniziato a tempestare il forum: domande ed immagini :D
Alto