I contenuti più recenti di morik

  1. morik

    Consiglio

    Rieccomi [emoji1] [emoji1] [emoji1] Innanzitutto auguri di buon anno a tutti!!!(anche se sto con qualche giorno di ritardo) Il tizio che doveva vendermi la macchina è scomparso dopo che gli ho chiesto il file raw per controllare il numero effettivo di scatti della macchina, e siccome non mi...
  2. morik

    Consiglio

    Certamente grazie ancora!!!
  3. morik

    Consiglio

    Ok grazie
  4. morik

    Consiglio

    Buonasera, Ho fatto come mi hai detto, gli ho chiesto se mi manda il file raw, adesso cosa devo utilizzare per capire se è vero il numero di scatti che mi ha detto??
  5. morik

    Consiglio

    Perché?? Sono troppi???oppure pochi?? come prezzo pensi che a quella cifra posso starci, oppure è troppo alta???
  6. morik

    Consiglio

    Buonasera a tutti!!! Scusate se non ho più risposto ai vostri consigli, ma ho avuto dei problemini d salute... Ho conosciuto un tizio, un ottico che tratta anche qualche cosa d'usato, e tra le varie macchine che ha, possiede in vendita una D5100 con circa 900/1000scatti a suo dire con...
  7. morik

    Consiglio

    buondì :) diciamo che il budget si aggira sempre tra i 300/400 euro, non vorrei spendere di più al momento; ma nessuno invece mi sa dire qualcosina in più sulle reflex, oltre che escludere la 1200d?? e soprattutto, guardando al futuro, con quale riesco a "spendere meno" comperando eventuali...
  8. morik

    Consiglio

    Eccomi qui, dopo un pomeriggio passato da mediaworld, con la mia ragazza che non mi sopportava più e stavamo quasi per discutere, sono riuscito a provare con mano alcune macchine tra mirrorless e reflex... Partiamo dalle I^ (urca quanto costano) Tra tutte quelle che ho provato, solo 3 sono...
  9. morik

    Consiglio

    Il peso sicuramente gioca un ruolo importante... Per le soddisfazioni, dovete dirmelo voi se perdo qualcosa o meno...
  10. morik

    Consiglio

    Buongiorno, Al momento mi stste facendo uscire fuori di testa: Di tutto quello che avete detto c sto capendo poco e niente (vediamo se quel poco che ho capito è giusto) Per quanto riguarda le nikon ci sono macchine che possono utilizzare anche obiettivi vintage senza nessun adattatore, cosa...
  11. morik

    Consiglio

    Vi ringrazio a tutti per i preziosissimi consigli!!! Comunque il fatto di volere una reflex rispetto ad una compatta (che comunque non me la regalano di certo) sta proprio nel fatto che, qualora con la fotografia inizio a prenderci gusto non vorrei dover cambiare totalmente tutto nel giro di...
  12. morik

    Consiglio

    Abito in provincia di roma, per la precisione zona castelli romani
  13. morik

    Consiglio

    Ok!! Ti ringrazio!!!!! Questo fine settimana mi fiondo in un mediaworld o qualcosa d simile e cerco d provare piu macchine possibili.... Poi torno e vi faccio sapere!!! Per quanto riguarda l'usato non saprei come fare per provarlo, ho girato anche qualche fotografo nella zona dove abito, ma non...
  14. morik

    Consiglio

    Si, ho preso in considerazione anche questa eventualità, solo che volevo avere qualche consiglio da voi per comperare una cosa un pochino più impegnativa, non vorrei, se poi la cosa mi piace dover fare un altro acquisto.... Poi al momento sono riuscito a mettere da parte questo piccolo...
  15. morik

    Consiglio

    Salve a tutti, ho deciso di regalarmi una macchina fotografica, ma non so assolutamente da dove iniziare!! Guardandole su internet o nei vari negozi mi sembrano tutte bellissime e tutte fichissime, ma i dubbi sulla scelta rimangono sempre, anzi diventano sempre di più.. Ho anche letto in giro e...
Alto