I contenuti più recenti di PaT

  1. PaT

    Tele per Nikon

    Più che sfiga sono un pò p***a io...dato che ho sbagliato l'ordine! :confuso: Comunque come dicevo su ho cambiato idea e prima del tele penso che investirò su una bella full frame, dato che con la D60 scatto decentemente al massimo fino a ISO-800. Mi spieghi perchè con il brutto tempo il tele...
  2. PaT

    L'eternità è un battito di ciglia...

    Bello bello Cri! devo dire che i tuoi scatti ultimamente sono sempre più belli. Anche la PP è decisamente in crescita. COnfermo l'impressione di un pò di zzurro sulle montagne, ma come rendi l'acqua non ha pari... giuro!
  3. PaT

    B&W EquilibriuM

    Bella, non ti stanchi di guardarla e questo vuol dire molto. molto equilibrio nella foto, anche il titolo è azzeccato. Butto li un'interpretazione tutta mia dove immagino lo scatto come una bilancia dove i 2 pesi a sinistra in basso (ovvero le persone) pesino più delle 2 in alto (le rocce)...
  4. PaT

    SIGMA APO 70-200mm F2.8 EX DG OS HSM

    Questo mi solleva, perchè davvero a iso alti il rumore è terrificante e mi sento davvero penalizzato. Gli ISO bassi li regge comunque pochissimo, nonostante il tammy appena preso corra un pò in soccorso. Dovendo cambiare dovrò partire con la ricerca del corpo macchina, ma dove e come cercare...
  5. PaT

    SIGMA APO 70-200mm F2.8 EX DG OS HSM

    sempre definitivo tu! ;)
  6. PaT

    SIGMA APO 70-200mm F2.8 EX DG OS HSM

    un usato accettabile quanti scatti dovrebbe avere massimo?
  7. PaT

    SIGMA APO 70-200mm F2.8 EX DG OS HSM

    Ma quanto sei grande??? Bellissime recensioni, con anche una punta di comicità... la dicitura TREPPIEDI è geniale:D ! Effettivamente pensare alla scelta per la vita mi metterebbe sereno, portarsi a casa il mitico VR II sarebbe fantastico, ma nel mio pianificare l'investimento ho anche il...
  8. PaT

    SIGMA APO 70-200mm F2.8 EX DG OS HSM

    Vedi che parlare con te mi serve!!! Quindi nel mitico elenco che hai postato prima posso considerare con AF sulla lente solo i "nuovi" 70-200, oppure l'80-200 f/2.8 AF-S ED IF D, il che riduce di nuovo le opzioni...
  9. PaT

    SIGMA APO 70-200mm F2.8 EX DG OS HSM

    La seconda ha dei colori che sono fantastici e la profondità di campo è resa benissimo. non mi dispiacciono affatto. Forse è un pò morbido per i miei gusti. Non mi sembrano neanche molto PP giusto?
  10. PaT

    SIGMA APO 70-200mm F2.8 EX DG OS HSM

    Si su questo aspetto mi ero dato una risposta da solo, ho pensato a quante foto ho scattato tra 70 e 80 e quanto mezzo passo possa cambiarmi la vita :p praticamente zero! Detto questo, il mondo dell'80-200 mi era del tutto sconosciuto e devo dire che mi apre una serie di riflessioni. Tra queste...
  11. PaT

    SIGMA APO 70-200mm F2.8 EX DG OS HSM

    molto esaustivo... riportandolo al consiglio del prof, ho capito che mi suggeriva un 80-200 f/2.8 AF-D ED new, quindi non è stabilizzato e che copre una focale da 80 e non da 70. Rispetto ai moderni tele 70-200, gli 80-200 mi sembra di capire che abbiano strutture ottiche molto diverse e a...
  12. PaT

    SIGMA APO 70-200mm F2.8 EX DG OS HSM

    per capirci... questo nel link? http://www.digitalmania.it/vendo-obiettivo-nikon-70200mmf28vr-17017/
  13. PaT

    SIGMA APO 70-200mm F2.8 EX DG OS HSM

    quindi parliamo di un nikkor 70-200 non stabilizzato. corretto?
  14. PaT

    SIGMA APO 70-200mm F2.8 EX DG OS HSM

    si ma cosa è un bighiera???? un nikkor?
  15. PaT

    SIGMA APO 70-200mm F2.8 EX DG OS HSM

    Quindi il bighiera per te è lo stabilizzato nikkor? lo trovi a 6-700??? sono in giro da mesi e a parte il fatto che non lo praticamente trovo mai in vendita usato, quando l'ho incrociato mai sotto i 1.700
Alto