Tele per Nikon

PaT

Amatore
Registrato
13 Luglio 2013
Messaggi
122
Corpo macchina
Nikon D60
Sesso
Maschio
Eccomi qui con la seconda puntata.:eheh: Dopo la caccia al nuovo standard (conclusasi con la scelta del Tammy 24-70 f/2.8) inizia quella al nuovo tele.
Ora come ora ho una nikon d60, quindi formato DX, ma l'idea è quella di passare entro il 2014 a una full frame. Il mio attuale Tele è un VR 55-200 f/4-5.6. , discreto, ma a mio avviso buio e non precisisssimo, soprattutto ora che inizio a cimentarmi con scatti in movimento. Oltretutto la mia macchina non regge molto bene ISO elevati (già dagli 800 inizia a faticare in termini di rumore).
Come denota la mia prima scelta sul Tammy sono uno a cui piace il compromesso e che non punta diretto sul top di gamma, anche perchè non sono decisamente un pro e i miei rudimenti vanno molto molto affinati, ma le attuali ottiche non mi soddisfano più, quindi mi sono deciso a cambiare.
Esperienze? pareri? consigli?
sono tutto orecchi
 

Darfel82

Maestro
Registrato
25 Agosto 2012
Messaggi
100
Località
Rome, Italy
Corpo macchina
nikon d7100
Sesso
Maschio
se non hai limiti di soldi, prendi il nikon 70-200 2.8 SP. (da quello che dici lo escluderei)
Se hai vincoli di soldi, ma anche di luce prendi il tamron 70-200 2.8 non VC
Se vuoi qualcosa di più leggero, stabilizzato e con un costo ridotto, ma meno luminoso, punta il tamron 70-300 VC.

Dimmi cosa ti piace e cosa cerchi e ti consiglio meglio

Personalmente la qualità del Tamron 70-300 VC mi ha convinto a prenderlo, preferendolo al nikon dello stesso tipo. :)
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Nikon 70-200 vr2. LA SCELTA! Anche io la penso come te, preferisco aspettare un po' ma non scendere a compromessi! Quello che ti ho consigliato fa parte della sacra Trinità, quindi vai sul sicurissimo!
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Nikon 70-200 vr2. LA SCELTA! Anche io la penso come te, preferisco aspettare un po' ma non scendere a compromessi! Quello che ti ho consigliato fa parte della sacra Trinità, quindi vai sul sicurissimo!
Mi sa che hai letto male, ha detto esattamente il contrario, non credo che un ottica da 1500€ sia quello che voglia.
Ecco perchè è sempre bene specificare un budget, mi sa che ciò che cerca è il tammy 70-300 vc usd :)
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Mi sa che hai letto male, ha detto esattamente il contrario, non credo che un ottica da 1500€ sia quello che voglia.
Ecco perchè è sempre bene specificare un budget, mi sa che ciò che cerca è il tammy 70-300 vc usd :)
Ahia, hai ragione Aldo, ho letto malissimo. Scusate, ho dormito mezz'ora stanotte!
 

PaT

Amatore
Registrato
13 Luglio 2013
Messaggi
122
Corpo macchina
Nikon D60
Sesso
Maschio
Mi sa che hai letto male, ha detto esattamente il contrario, non credo che un ottica da 1500€ sia quello che voglia.
Ecco perchè è sempre bene specificare un budget, mi sa che ciò che cerca è il tammy 70-300 vc usd :)
se non hai limiti di soldi, prendi il nikon 70-200 2.8 SP. (da quello che dici lo escluderei)
Se hai vincoli di soldi, ma anche di luce prendi il tamron 70-200 2.8 non VC
Se vuoi qualcosa di più leggero, stabilizzato e con un costo ridotto, ma meno luminoso, punta il tamron 70-300 VC.

Dimmi cosa ti piace e cosa cerchi e ti consiglio meglio

Personalmente la qualità del Tamron 70-300 VC mi ha convinto a prenderlo, preferendolo al nikon dello stesso tipo. :)
Ragazzi dilemma risolto, alla fine in un caldo pomeriggio estivo sono capitolato sul Tammy 70-200 non VC, l'ho preso tramite il link di amazon del nostro amato forum e sono convinto che ora il mio set di lenti sia più che adeguato alle mie capacità... probabilmente anche molto superiore :( !
Comunque a questo punto sono tutto stimoli! lunedì il ragazzo dovrebbe arrivare e li partiranno i test, vi terrò aggiornati.
 

PaT

Amatore
Registrato
13 Luglio 2013
Messaggi
122
Corpo macchina
Nikon D60
Sesso
Maschio
Ahia, hai ragione Aldo, ho letto malissimo. Scusate, ho dormito mezz'ora stanotte!
non preoccuparti, sono anche io che sono un pò prolisso e magari confondo! :D
Comunque è andata!
 

Darfel82

Maestro
Registrato
25 Agosto 2012
Messaggi
100
Località
Rome, Italy
Corpo macchina
nikon d7100
Sesso
Maschio
beh era tra quelli che ti avevo consigliato no? :) unico problema è che ti troverai una lente più pesante del 70-300
 

PaT

Amatore
Registrato
13 Luglio 2013
Messaggi
122
Corpo macchina
Nikon D60
Sesso
Maschio
beh era tra quelli che ti avevo consigliato no? :) unico problema è che ti troverai una lente più pesante del 70-300
Eccomi qui di nuovo, dopo un pò di ferie che mi hanno tenuto lontano dal forum.
Hai ragione Emauele era proprio un o di quelli che mi avevi consigliato e ne ero proprio convinto... peccato che al momento di aprire il pacchetto ho letto che era per Canon e non Nikon...:bash:
Per fortuna amazon mi ha rimborsato il 100%. Risultato che ora finita l'estate e gli spazi aperti mi è venuta meno voglia di tele e rimanderò l'acquisto più in la, quando mi riprenderò dalla grande delusione...
 

Darfel82

Maestro
Registrato
25 Agosto 2012
Messaggi
100
Località
Rome, Italy
Corpo macchina
nikon d7100
Sesso
Maschio
ahahahahahahah

ma che sfiga....
comunque col brutto tempo è più probabile non usare i grandangoli che i tele... un pensierino faccelo comunque ;)
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
ahahahahahahah

ma che sfiga....
comunque col brutto tempo è più probabile non usare i grandangoli che i tele... un pensierino faccelo comunque ;)
Questa non l'ho capita...
 

PaT

Amatore
Registrato
13 Luglio 2013
Messaggi
122
Corpo macchina
Nikon D60
Sesso
Maschio
comunque col brutto tempo è più probabile non usare i grandangoli che i tele... un pensierino faccelo comunque ;)
Più che sfiga sono un pò p***a io...dato che ho sbagliato l'ordine! :confuso: Comunque come dicevo su ho cambiato idea e prima del tele penso che investirò su una bella full frame, dato che con la D60 scatto decentemente al massimo fino a ISO-800.
Mi spieghi perchè con il brutto tempo il tele dovrebbe essermi più utile. Io pensavo che stando al chiuso con distanze abbastanza ridotte il tele fosse meno utilizzabile.
 
Alto