1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.

    Scopri di più.
viator
Ultime Attività:
26 Marzo 2019 alle 20:56
Registrato:
17 Febbraio 2019
Messaggi:
98
"Mi Piace" ricevuti:
64
Punteggio:
22
Sesso:
Maschio
Località:
Milano
Occupazione:
pensionato

Condividi questa Pagina

viator

Amatore, Maschio, scrive da Milano

viator è stato visto:
Occupato in una conversazione, 26 Marzo 2019 alle 20:56
    1. Non ci sono ancora messaggi sul profilo di viator.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Info

    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Milano
    Occupazione:
    pensionato
    Nome:
    roberto
    Cognome:
    guerrini
    Stile di Fotografia:
    Eclettico
    Corpo macchina:
    Minolta analogiche autofocus - attualmente compatta Nikon P7800
    Obiettivo Preferito:
    all'epoca, teleobbiettivi
    Salve. Sono VIATOR. Frequento od ho frequentato qualche altro sito di condivisione fotografica.
    Scelgo di presentarmi e partecipare anche in Playerdue poichè - a prima vista - mi sembra un luogo dalle giuste dimensioni, cioè non troppo affollato ma ugualmente vivace.
    Tanto per cominciare mi considero un ex fotografo amatoriale di basso profilo. Ho prodotto molte immagini in diapositiva (infatti qui sto iniziando con una loro selezione) con reflex Minolta autofocus, passando poi al digitale ma in modo ormai poco convinto. Attualmente fotografo quasi sporadicamente con compatta e bridge, quindi senza attrezzatura di contorno. Possiedo un poco di conoscenza tecniche riferite appunto però all'analogico.
    La mia mentalità e le mie scelte mi hanno sempre portato a privilegiare i soggetti e non certo la tecnica o l'interpretazione.
    Quindi ho sempre considerato la mia fotografia come mezzo che deve documentare e possibilmente celebrare l'interesse e/o la bellezza di ciò che viene ripreso (anzi, dal mio punto di vista : documentato) e non l'abilità del fotografo o la sua padronanza di strumenti e tecniche.
    Vogliate quindi tener presente tale angolazione nel caso vogliate osservare e/o commentare il mio "lavoro".
    A parte ciò preciso la scarsissima qualità delle mie numerose scansioni da diapositiva, dovuta al fatto che gli originali avevano tutti venti o trent'anni, sono stati conservati non accuratamente, sono stati ripuliti sommariamente ed infine scansionati rapidamente "in serie" con attrezzatura del tutto commerciale.
    Questo perchè, possedendo un archivio di circa 25.000 immagini, se avessi voluto dedicarmici con scrupolo,non sarei qui a scrivere bensì sarei tuttora impegnato a metà del lavoro.
    Ultimo aspetto, la mia attività è stata caratterizzata dagli spostamenti durante l'attività escursionistica. Quindi pesi contenuti, scatti a mano libera, nessuna sosta prolungata. Impiego esclusivo di pellicole 100 ISO e notevole predilezione per le lunghe focali anche con moltiplicatore.
    Riassumendo, nelle mie immagini troverete quasi solo pessima qualità, ma almeno in questo modo, se da una parte deluderò e "offenderò" il gusto di moltissimi di voi (e me ne scuso in anticipo), dall'altra le mie brutture spero possano almeno far risaltare - per ovvio contrasto - le bellissime foto di qualcuno di Voi. Cordialità a tutti voi.