Risultati della ricerca

  1. S

    Come si sfoca un oggetto in primo piano?

    Ciao, Qualcosa sa aiutarmi a capire come impostare la macchina fotografica (io ho una Sony Alpha 6000) per ottenere l’effetto come la foto in allegato? Se metto f tra 4 e 5 riesco a sfocare però lo sfondo poi non è più a fuoco e nitido come questo.. Grazie in anticipo
  2. S

    Fotografare un balletto a teatro

    Ciao a tutti! Mi hanno chiesto di fare alcuni scatti ad un balletto a teatro e dato che sono alle prime armi e sono consapevole che il soggetto da fotografare è tutt'altro che semplice, ho davvero bisogno di aiuto! Per quanto riguarda l'attrezzatura a mio disposizione ho: Sony Alpha 6000 (con...
  3. S

    Difficoltà con obiettivo grandangolare

    Ti ringrazio, poiché l'ultimo step riportato sull'obiettivo prima di infinito è 1 metro credevo che per tutto ciò che era oltre il metro fosse sufficiente impostare infinito. Cercherò di fare altre prove con le impostazioni consigliate!
  4. S

    Difficoltà con obiettivo grandangolare

    Buongiorno a tutti, ho acquistato un obiettivo Samyang F2 12mm grandangolare per la mia Sony Alpha 6000. Ho provato a fare alcuni scatti di prova e ho capito subito che il suo utilizzo non è proprio immediato per una persona poco esperta. Vi allego alcuni esempi, le foto sono state compresse...
  5. S

    Consigli

    Innanzitutto grazie per la risposta! Il micromosso potrebbe essere dovuto al forte vento di ieri che senza accorgermene non mi ha permesso di stare sufficientemente ferma. Per quanto riguarda le impostazioni: Prima foto: S 1/400 F 6,5 bilanciamento del bianco impostato su nuvoloso (dato il cielo...
  6. S

    Consigli

    Ciao a tutti, Ieri ho ha fatto alcuni scatti alla mia cagnolina Tea e ad un volatile (penso un Airone) in cui mi sono imbattuta nella campagna vicino casa. Mi date dei consigli per migliorare? Sapreste suggerirmi un ritaglio migliore per la foto con l'Airone? Grazie :)
  7. S

    Consigli per una principiante

    Grazie mille a tutti! Siete stati davvero gentili! Farò tesoro dei vostri consigli e proverò a metterli in pratica nelle prossime foto. Approfitterò presto delle vostra bravura per sottoporvi presto altre foto! Grazie ancora! :)
  8. S

    Consigli per una principiante

    Ciao, grazie mille per la risposta! Mi é sempre piaciuto fotografare strade, sentieri, corsi d'acqua... Mi dà un senso di pace ma allo stesso tempo di libertà e curiosità. L'ultima foto devo ammettere che ho visto il soggetto e nella mia mente ho pensato più alla composizione che alle emozioni...
  9. S

    Consigli per una principiante

    Ciao a tutti, Sono nuova e come potete vedere dal titolo sono alle prime armi con la fotografia e spero tanto di migliorare. Ho una Sony Alpha 6000, ho seguito il corso online di Carlo (davvero interessante!) e sto leggendo qualche libro. Sto cercando di esercitarmi con i paesaggi vicino casa...
Alto