Risultati della ricerca

  1. Mica

    B&W Mamma e bimba

    Salve gruppo!!! Come state? Ancora una festa religiosa di origini africane e io non potevo mancare :) Un sacco di gente, quindi nello scatto è apparsa anche una donna che non avrei voluto fotografare :( Quindi vorrei chiedervi: a) la vostra opinione sullo scatto e sulla conversione b) come...
  2. Mica

    Fastidioso cielo bianchissimo

    Salve gruppo!!! Sono riuscita a scattare una bella foto (ai miei occhi chiaramente) di mia mamma, che a 90 anni non ha molta voglia di farsi fotografare ed essendo una rarità, vorrei migliorarla, perché il cielo alle sue spalle è molto chiaro, bianco direi, molto fastidioso. Come posso...
  3. Mica

    B&W Nipoti

    Olá gruppo! Vi presento i miei nipoti, inutile dire che per me questa foto è bellissima, ma ovviamente il cuore di zia prevale su tutto :giggle: Ok, sentimenti a parte, chiedo la vostra opinione, soprattutto sulla conversione, visto che da poco sto usando lightroom. Grata :ciao:
  4. Mica

    B&W Sax

    Salve gruppo!!! Da poco ho acquistato il pacchetto base di Lightroom, sto muovendo i primi passi in questo nuovo universo (ma che meraviglia!!) :D Ancora tantissime cose da imparare, ovviamente, ma una delle prime cose che ho visto, davanti al viso ragazzino che suona il flauto, c'è un'area...
  5. Mica

    B&W Folklore locale

    Salve gruppo!! Uno dei partecipanti alla processione di chiusura delle feste in omaggio al patrono della città. Sotto coi suggerimenti :adora: Grazie!! :)
  6. Mica

    Libro "Mindfulness e fotografia", David Ulrich

    https://www.libreriauniversitaria.it/mindfulness-fotografia-lezioni-diventare-fotografi/libro/9788850336555 Salve gruppo! Ho letto delle recensioni di questo libro, sembra un buon acquisto. Qualcuno l'ha già letto per caso?
  7. Mica

    B&W Pronte per la festa!

    Salve gruppo!! Queste due bimbe si stavano "truccando" a vicenda in occasione di una festa. Un momento molto simpatico e innocente. Può funzionare? Grazie in anticipo!
  8. Mica

    B&W La più anziana della città

    Salve gruppo!! Durante una delle recenti feste religiose, ho conosciuto questa signorina, a posteriori ho saputo che è la più anziana della città (non ho osato chiedere l'età :)) Spero possa piacere, attendo suggerimenti per migliorare. Grazie!!
  9. Mica

    Raw o C-Raw?

    Salve gruppo! Un fotografo professionista, in un video dando consigli su come impostare la macchina fotografica, suggeriva scattare in C-Raw, questo per chi scatta solo in Jpeg. Ho visto che però scattando in C-Raw é vero che il vantaggio è una minore occupazione di spazio, a scapito però di...
  10. Mica

    B&W In abiti da cerimonia

    Buongiorno grupo! Ancora un'altra festa religiosa, stavolta cattolica, in cui però sono sempre presenti le radici africane, e tutti vestivano abiti da cerimonia bianchi, molto ricchi di decorazioni colorate. Questi due ragazzini erano bellissimi (ai miei occhi ovviamente). Spero possa...
  11. Mica

    B&W Abbraccio

    Buongiorno a tutti! Questa è un'altra foto della cerimonia di cui parlavo nel post precedente. Il velo bianco della signora anziana mi sembra spari un po' troppo, accetto suggerimenti per rimediare. Grazie, come sempre P. S. una curiosità : la ragazza di spalle è l'ultima di 27 figli (si...
  12. Mica

    B&W Sorrisi spontanei

    Due amiche in una festa religiosa chiamata Jaré, di origini africane dove spiritualità, allegria, emozioni forti, musica si mischiano senza confini né di colore né di culture differenti. Al di là di questo scatto, le immagini che la mia mente ha registrato in questo evento, valgono più di...
  13. Mica

    Filtri Gobe

    Ciao a tutti! In previsione di un viaggio in ambienti di molta luce (deserto di sale + ghiacciai) sto facendo una ricerca per comprare un filtro polarizzatore. Ho letto vari articoli qui nel forum, anche di 4 anni fa, e mettendo insieme le opinioni del forum + recensioni varie, credo che la...
  14. Mica

    Canali YouTube interessanti

    https://www.fotografiamoderna.it/canali-youtube-fotografia/ Ecco una lista di canali interessanti proposti da Fotografia Moderna! Complimenti @Nomed per il riconoscimento del tuo grande lavoro :applauso::applauso: P. S. per gli adm del gruppo : non sono certa di aver scritto nella sezione...
  15. Mica

    B&W Momento di relax al mercato

    Olá gruppo! Sto sperimentando questo genere di fotografia. Forse il BN è un po' forzato, ma aspetto vostri suggerimenti e consigli, come sempre. Grazie
  16. Mica

    B&W Saxofonista

    Olá gruppo! Ci riprovo con un ritratto, sempre in bianco e nero. Era una festa di Natale della scuola di música, in strada. Forza, sotto coi suggerimenti :rolleyes: Grazie fin d'ora.
  17. Mica

    B&W Come tanto tempo fa

    Olá gruppo!! Questa signorina appartiene ad una "comunidade Quilombola", ossia villaggi fondati da schiavi africani che fuggirono dalle piantagioni in cui erano prigionieri. In queste comunità la vita è molto semplice e il tempo ha un'altra dimensione. Spero possa piacere. P. S. Ero in dubbio...
  18. Mica

    Varie mostre fotografiche

    https://arte.sky.it/news/mostre-fotografia-autunno-2023-italia-anticipazioni Buongiorno grupo! In questo link un Calendário ricco di mostre fotografiche, in varie città d'italia. Buona giornata a tutti :ciao:
  19. Mica

    B&W Bimba

    Ci riprovo col bn. Spero che questa volta sia riuscita meglio della foto della "statua vivente" :giggle:
  20. Mica

    Statua vivente

    Salve a tutti! Non ho una grande passione per le "statue vive" ma la delicatezza e eleganza di questa ragazze erano veramente accattivanti. Puo' piacere? come sempre, in attesa di vostri pareri e critiche. Grata!
Alto