Risultati della ricerca

  1. S

    Consiglio per upgrade reflex

    Capito, grazie mille per l'aiuto e tutti i consigli, speriamo di aver fatto bingo. Vedrò di leggere qualche recensione sui vari obiettivi disponibili, così da prendere un 24-70 decente o qualcosa di simile. Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
  2. S

    Consiglio per upgrade reflex

    quali sarebbero questi automatismi avanzati? Quindi se ho ben capito anche la R7 che è APS-C comunque sia come qualità è migliore della 5D Mark II? Tra le due sarei più tentato per la R6 solo perché è full frame, ma poi non ho obiettivi tuttofare compatibili, quindi dovrei andare per forza su...
  3. S

    Consiglio per upgrade reflex

    Stavo pensando che in effetti hai ragione, il cambio ottiche ahimé va fatto. Anche quando passai dalla canon 600d alla 5d mark II lo feci, stavolta sarà lo stesso. L'unico dubbio che ho è se vale la pena fare questo passaggio. Passerei da full frame 5d mark II alla R7 APS-C. Passerei da un...
  4. S

    Consiglio per upgrade reflex

    Grazie, infatti più la guardo e più mi stuzzica l'idea. L'idea della compatta di "lusso" o bridge può aver senso, o sarebbe troppo limitante?
  5. S

    Consiglio per upgrade reflex

    Ho visto che usata si trova sui 1700-1800. Non sono pochi, ma sono disposto a spenderli per avere un buon corpo macchina che mi possa regalare soddisfazioni e durare negli anni. La 5D mark II la presi usata e penso di averla ormai da circa 10 anni. Attualmente come dicevo ho il 24-70 2.8, può...
  6. S

    Consiglio per upgrade reflex

    Onestamente il 50mm l'ho sempre usato pochissimo, mi sento troppo limitato, forse perché non sono molto professional. Preferisco un tuttofare zoom che mi permette di fare sia foto di paesaggi che dettagli. Il 70-300 me lo porto sempre ma onestamente lo uso sempre poco, solo se devo fare foto ad...
  7. S

    Consiglio per upgrade reflex

    Non ho particolari limiti di budget, ma non vorrei spendere una barca di soldi. Attualmente con la 5d mark II mi trovo bene, ma inizio a sentirmi limitato con gli ISO. Chiaramente full frame sarebbe preferibile, sarebbe un peccato vendere una full frame per passare ad APS-C, no? Però per la...
  8. S

    Consiglio per upgrade reflex

    Ciao a tutti, quest'estate con la mia compagna andremo per 2 settimane negli Stati Uniti. L'intenzione è quella di portarmi la mia attrezzatura: - Action CAM Yi 4k+ - Canon Eos 5D Mark II - Accessori come treppiede, obiettivi (70-300 tamron stabilizzato, 24-70 canon 2.8, 50 1.8, flash esterno...
  9. S

    Ciao a tutti

    Ciao, conosco già questo sito per il corso base fatto diversi anni fa, che mi ha permesso di iniziare con il mondo della fotografia, ma non sapevo ci fosse un forum. Spero di trovarmi bene qui. Ciao a tutti! :ciao:
Alto