Risultati della ricerca

  1. D

    Esercizio di street

    Vi ringrazio per i consigli. Sulla seconda foto concordo pienamente e si vede tutta la mia inesperienza. Nella prima foto mi sembrava di aver colto una storia la signora anziana che si gode un caffè dopo una piccola spesa e porta a spasso il cagnolino. In questa foto ho immaginato la...
  2. D

    Spaccato piacentino

    Come sempre preziosi sono i vostri commenti per migliorare
  3. D

    Esercizio di street

    Ciao vi posto questi scatti fatti oggi per un vostro parere
  4. D

    Ginnastica Artistica

    Ciao, io uso come obiettivo Sony E PZ 18-105mm f/4.0 G Obietto Zoom, APS-C, SEL18105G. Come macchina uso una Sony ZV-E10 e ho impostato auto focus continuo zona ampia, senza riconoscimento facciale ne occhi. Ma ho l'impressione che con scatti continui l'obiettivo/macchina fa fatica a mettere a...
  5. D

    Ginnastica Artistica

    Ciao, come state spero tutto bene. E' un pò che non pubblico ho avuto poco occasioni per esercitarmi. Volevo un vostro parere su queste foto. tempi 1/1000 diaframma fisso a f4.0 iso auto autofocus ac ampio ( non è che mi faccia impazzire) Grazie in anticipo
  6. D

    Ginnastica Artistica

    Purtroppo non posso entrare in campo gara ma mi devo accontentare degli spati.
  7. D

    Ginnastica Artistica

    Ciao, in attesa di un obiettivo migliore mi sembra che almeno a livello di composizione cominciamo a fare qualche progresso. Onestamente un vostro parere.
  8. D

    Scorcio di tramonto

    Ciao Ragazzi, non vi arrabbiate la foto è stata scattata con il cell e la resa non è delle migliori ma mi sto esercitando sulla composizione e ogni occasione mi sembra buona. Questa foto vi piace?
  9. D

    Cattedrale 2 - Kechnec

    Ciao, foto scattata con il cellulare, purtroppo in questo viaggio di lavoro non potevo portare la mia mirrorless. Ma mi piaceva la composizione. Siete dello stesso parere? Grazie come al solito Vince
  10. D

    Cattedrale - Kechnec

    Cosa ne pensate?
  11. D

    Street of Kechnec

    Ciao, scattata con il cellulare. Mi piacevano le luci e l'atmosfera. Cosa ne pensate
  12. D

    Lume e luci

    L'originale con i parametri di scatto è questa. Sull'altra avevo bilanciato il bianco perchè mi era venuta un pò troppo calda
  13. D

    Lume e luci

    Ciao, questa foto nel complesso non mi sembra male. meglio senza riflessi della luce in basso a sinistra e paralume non mi sembra molto a fuoco. Sembra che la macchina faccia fatica a mettere a fuoco il paralume Qualche commento critiche suggerimenti Grazie in anticipo Vince
  14. D

    Sessione disastrosa

    Secondo voi in situazione di poca luce come quelle in cui mi sono trovato domenica, mantenere il diaframma al massimo consentito dall'ottica usare tempi brevi 1/125 1/250 per evitare il mosso e poi settare gli iso per avere la corretta esposizione, può essere l'approccio giusto? Grazie in...
  15. D

    Sessione disastrosa

    Chiaro, ma per un ottica del genere per sony apsc devi spenere almeno 2000€.
  16. D

    Sessione disastrosa

    Ciao, ieri ho fatto delle foto ad una gara di mia figlia. Era in un palazzetto. Risultato disastroso, 50 foto mosse con tanto rumore e messa a foco per niente buona. Praticamente una sezione da incubo. Qualche consiglio per evitare questo disastro, ovviamente senza cambiare il fotografo...
  17. D

    Scatto serale

    Per lo scatto ho usato il timer 2 sec.
  18. D

    Scatto serale

    Ciao, ho scattato con cavalletto. Con non riesco ad apprezzare la messa a fuoco intendi la foto è sfocata? Non mi sembrava per questo te lo chiedo. P.S.: ieri ho fatto delle foto all'interno di una palestra per una gara di mia figlia. Un disastro, su 50 foto solo 5 sono salvabili. in quale...
  19. D

    Foto della luna

    Grazie delle dritte
  20. D

    Scatto serale

    Semplicemente mi sembravano interessanti quelli alberelli di sera. Ma cosa principale era fare qualche foto serale e vedere se tecnicamente era corretta per questo l'ho postata più per avere un parere tecnico che per la bellezza in sé.
Alto