Risultati della ricerca

  1. vexel

    Tramonto sul Garda

    Bellissima!
  2. vexel

    Tunnel

    Fantastica, complimenti!!
  3. vexel

    Garzetta nella nebbia

    A me piace davvero tanto, bravo! Come ti ha già suggerito almama decentrerei un po' il soggetto togliendo spazio in basso posizionandolo sul terzo di sinistra. Non conosco il programma che hai usato per la riduzione rumore, magari fai una prova con l'AI di Adobe (anche quella integrata in...
  4. vexel

    Vecchio amico

    Mi hai risposto qui :D "per l'azione puoi fare in questo modo crei la selezione dell'oggetto apri l'azione che ti ho mandato e disabiliti il primo passaggio quello della selezione soggetto. fai partire l'azione e fa tutto il resto." grazie mille per tutto!!
  5. vexel

    Vecchio amico

    Immaginavo! Mi sto informando sui vari strumenti, dalla passata "generale" che compie la tua azione, quale strumento mi consigli di utilizzare? Mi trovo abbastanza bene con Lazo magnetico, come faccio ad integrarla?
  6. vexel

    Vecchio amico

    utilizzo Mac. Ti giro il jpeg dell'ultima con lo sfondo con texture. Ho problemi di selezione ai bordi della bottiglia https://we.tl/t-oa6kwLxGwH
  7. vexel

    Vecchio amico

    Ho provato l'azione, molto molto utile e ti ringrazio per il tempo che ci hai dedicato! Se non ho capito male, hai inserito un comando che seleziona gli oggetti, la selezione dei bordi non è molto precisa quindi applica la sfocatura anche ad alcuni bordi degli elementi, in giro ho visto che c'è...
  8. vexel

    Vecchio amico

    Grazie davvero! Domani che sono più libero la provo. Diciamo che il problema sfondo ce l'ho con tutte, alla terza ci sono le stesse pieghe insieme poi alla texture tenda. Ora non ho il file RAW a disposizione, ma se sei curioso stasera o domani te lo carico così dai un'occhiata anche a quello
  9. vexel

    Vecchio amico

    Certo, ti giro il file RAW della prima immagine (senza fusione ovviamente). https://we.tl/t-ZLhAvJ3Z6Q (scade tra 7gg) Oggi è arrivato un altro fondale, sempre in poliestere ma è MOLTO più spesso, genera comunque delle pieghe.. quindi se riesci a darmi qualche dritta su come eliminarle in post...
  10. vexel

    Vecchio amico

    Grazie! Ecco, qui sorge un altro problema che mi hai ricordato; il fondale che ho acquistato è di poliestere, nonostante lo abbia stirato per bene, comunque crea delle pieghe non essendo rigido, per toglierle ho dovuto un po' sovraesporre il bianco di sfondo.. Ho provato il controllo sfocatura...
  11. vexel

    Vecchio amico

    Amante del Rum? :rotfl: Grazie per il commento, preferisco anche io l'ultima, ma è stata una casualità, devo ringraziare il sole di stamattina che è riuscito a far emergere la texture della tenda. Mi pare di capire che anche tu preferisci uno sfondo ambientato piuttosto che un classico...
  12. vexel

    Vecchio amico

    Ciao a tutti, qualche giorno fa ho postato degli scatti sempre nella sezione still-life. Ho cercato di far miei i suggerimenti ricevuti e ho fatto qualche altro scatto. Come al solito, ogni suggerimento è ben gradito! PS: Nell'ultimo scatto il background è volutamente più visibile in quanto ho...
  13. vexel

    B&W In abiti da cerimonia

    Molto bella, avrei inquadrato anche un po' il busto del ragazzo sulla sinistra, ma comprendo che in questi momenti serve una "mano veloce" Ciao!
  14. vexel

    Primi scatti con flash!

    Ciao Carlo, grazie di cuore per il tuo commento dettagliato e per il tuo tempo! Il primo set non convince neanche me ora che ho organizzato un secondo e l'impostazione che gli ho dato, sia in termini di luci che di composizione mi piace di più. Riguardo pannelli e riflettori mi sto...
  15. vexel

    Primi scatti con flash!

    Eh si, mettendo un secondo elemento (bicchiere) ho avuto un po' di problemi con i riflessi.. con più superfici trasparenti faccio fatica, domani con calma mi ci metto di nuovo! Questa è stata scattata con pannello argentato: Quello che mi disturba parecchio è quello giallo che batte contro...
  16. vexel

    Primi scatti con flash!

    Poco fa ho provato quella tecnica con Photoshop, il risultato non è stato malaccio. La sistemo alla buona e la carico! Fammi sapere cosa ne pensi, se c'è un miglioramento in termini di gestione luci soprattutto, meglio di questo non so fare :rotfl: Riguardo l'obiettivo il Tamron ha una...
  17. vexel

    Primi scatti con flash!

    I pannelli riflettenti li ho presi, sono in arrivo. Riguardo i diffusori cosa suggerisci? Ho a disposizione ombrellino e softbox 60x60. Come obiettivi ho un 50mm 1.8 e un Tamron 24-70 2.8. Al momento non posso acquistare altro, quale lunghezza focale è più adatta allo still Life?
  18. vexel

    Primi scatti con flash!

    Grazie! Diciamo che ho trovato difficoltà anche in termini di spazio; per evitare di tagliare la bottiglia, non far uscire il muro bianco dietro o il tavolo sul quale ho appoggiato un sorta di cartoncino spazzolato, mi sono trovato malissimo. Avevo poco materiale a disposizione, ma nei prossimi...
  19. vexel

    Primi scatti con flash!

    In passato mi è stato chiesto di fotografare aperitivi, bottiglie ecc, il risultato l'ho ottenuto ma vorrei fare di più. Ieri ho fatto qualche altra prova, ho ottenuto degli scatti molto interessanti (li sto sistemando), per ora ve ne posto uno che a me piace molto, ma solo dopo ho notato un...
  20. vexel

    Primi scatti con flash!

    Il mio scopo è quello di apprendere qualche tecnica per imparare a fotografare in locali/bar, più che lo still Life puro.. terrò a mente i vostri suggerimenti, oggi riproverò qualche scatto provando a gestire meglio luci/ombre e sfondo.
Alto