Risultati della ricerca

  1. 7avner

    Miglior Grandangolo APS-C?

    se posso :) buona serata!
  2. 7avner

    Miglior Grandangolo APS-C?

    sulla base di quello che scrivi confermo il mio consiglio per il 10-18,avendo preso un grandangolo da poco ho letto parecchio perciò è un parere che esprimo pur senza esperienza diretta sui modelli indicati ma con cognizione di causa circa la materia in questione .il 10-18 risponde ad un buon...
  3. 7avner

    Miglior Grandangolo APS-C?

    per che cosa useresti il grandangolo?interni?paesaggio?o...? perchè hi deciso di fare questo passo ?hai già provato di persona qualche lente che scende sotto i 18 mm?un po' di domande per dare qualche consiglio più mirato ;)
  4. 7avner

    Miglior Grandangolo APS-C?

    il 10-18 offre un buon rapporto qualità-prezzo,secondo me può essere una valida scelta.
  5. 7avner

    Sony a7

    grazie per le risposte!buona serata!
  6. 7avner

    Sony a7

    il ragionamento sulle terze parti non lo avevo preso i considerazione ed è effettivamnete significativo.Visto che ci sono ti disturbo ancora con una domanda,poi (promesso!) solo domands on topic. Hai ordinato l'a7 sulla base di una valutazione personale,tecnico-pratico-artisitico (per essere...
  7. 7avner

    Sony a7

    ti ringrazio per la risposta.ML e reflex offrono caratteristiche diverse,secondo me,quando praticherai la tua fotografia con la sony portai verificare se risponde o meno alle tue esigenze e i pregi difetti che ha (per te) rispetto alla 5d,comprese le combianzioni corpo -lente. l'unico modo per...
  8. 7avner

    Sony a7

    Mariano,ho letto che ,in alcuni casi,la scelta è caduta sulla a7r e non sulla a7 per via dell'effetto "flare ghost" (http://a7ontheroad.blogspot.it/2014/01/problema-sony-a7-riflessi-anomali-nei.html ) nelle foto notturne. E' un aspetto che ha avuto qualche influenza nella tua scelta?Perdona la...
  9. 7avner

    Due nuove lenti Canon 16-35 f/4 IS e 10-18 4.5-5.6 IS

    C'è anche il nuovo pancake per Aps-c : il Canon Ef s 24 f/2.8 stm
  10. 7avner

    I filtri in fotografia

    Ti ringrazio (in ritardo) ancora per la tua disponibilità e indicazioni,nei negozi " fisici " è davvero difficile trovarli !un saluto e buona serata supermariano81
  11. 7avner

    I filtri in fotografia

    Da inesperto della materia ho fatto il "copia-incolla" delle didascalie presenti su fotocolombo,sito che ho preso come riferimento ,chiedo venia per non aver corretto:).Penso che sia un buon investimento la scelta LEE. ti ringrazio per la risposta e ,più in generale,per il topic da te aperto...
  12. 7avner

    I filtri in fotografia

    ciao a tutti scrivo per vere qualche dritta essendo,questo,un campo in cui non sono molto esperto. vorrei acquistare un filtro nd (pratico fotografia di paesaggio ) e ,seguendo la discussione sono giunto a questa alternativa 1. l'acquisto di due un filtri circolari,uno per diamentro delle lenti...
  13. 7avner

    Resa obiettivi analogici su ML,link ad alcuni esempi

    Cercando su intenet ho trovato questo forum dedicato alle ML,con una interessante sezione dedicata alla resa di anche obiettivi analogici montati su una sony alpha A7-A7r con diverse foto a corredo.Spero possa essere interessante http://www.mirrorless-forum.com/forum/viewtopic.php?f=52&t=651...
  14. 7avner

    Obiettivi Canon FD

    si, è un'ottica fantastica!ricordo di aver letto le tue parole entusiatiche mesi fa,non avrei pensato ,di trovarmi a cercare qualcosa di simile.Per quanto riguarda il budget,rispondo prendendo una strada larga.Ho l'ef m 22 f/2 .con adattatore un canon fd 50 f/1.8 e un tokina 28 f/2.8 .Dal lato...
  15. 7avner

    Obiettivi Canon FD

    dopo qualche mese eccomi ancora quì.Sono alla ricerca di un tele ,facendo qualche ricerca i primi due saltati all'occhio sono il canon 135 3.5 e il canon 100 2.8 new .Sono inesperto in questo campo,sono delle buone alternative o dovrei orientarmi su altro?grazie e buona serata
  16. 7avner

    Ricoh

    Ho regalato a mio padre l'anello adattatore per usare i suoi vecchi obbiettivi analogici che usava con la sua ricoh, se posso essere d'aiuto sono quì, ciao
  17. 7avner

    Obiettivi Canon FD

    Che spettacolo! pasticciere grazie per la condivisione ! Effettivamente anche io ieri sera ho "puntato "questa lente , però al momento preferisco non farmi prendere dalla frenesia. Prr ora uso il tamron sp 500 f8 ,sperando di avere azzeccato le sigle, su 60d e mi trovo bene ,vorrei trovare un...
  18. 7avner

    Obiettivi Canon FD

    È un'ottima notizia!dispongo di un tokina 24 mm f 2.4 e del Canon 50 1.8 che potrebbero avere nuova vita. Eventualmente vi disturberò per qualche dritta su lenti più "lunghe" :)
  19. 7avner

    Obiettivi Canon FD

    con il tiraggio ridotto della eos m,da quello cheho capito,l'adattatore non ha più la lente e questo non esclude la messa a fuoco a infinito enon pregiudica la qualità dell'immagine ,è corretto?
  20. 7avner

    Idee su obiettivi da aggiungere o cambiare

    Ti ringrazio per la risposta angierada :)
Alto