Risultati della ricerca

  1. Blink

    Tamron 17 50 VC o non VC...questo è il problema

    allora questa è una discussione trita e ritrita in merito alla nitidezza del tamron 17 50 stabilizzato (VC) o non stabilizzato... io faccio più che altro foto di reportage, in cui le condizioni di luce possono essere accettabili, oppure potrebbero essere situazioni con scarsa illuminazione...
  2. Blink

    Domanda sull'espansione ISO

    salve a tutti... possiedo una 550d, e fra le impostazioni avanzate, c'è , come saprete, la possibilità di espandere gli ISO fino a 12.800... la mia domanda è questa... espandere gli iso, comporta un aumento del rumore anche quando uso ISO 6400 o 3200 (in giù)?? in fondo, se fosse stato solo un...
  3. Blink

    Dubbione... Tenere la 550D o prendere una 60D al suo posto?

    allora... poco tempo fa ho notato che per me prendere la 60d nuova significherebbe spendere una differenza di soldi pari a 200 euro... ora vi chiedo...mi conviene? le migliorie sulla 60d, sono significative? leggendo mi sono reso conto che la 60d è "un po'"meglio della 550d...questo "un po'...
  4. Blink

    ciao a tutti!

    salve a tutti, sono nuovo di qiu... gia sono intervenuto in qualche discussione e creato qualche post, ma non mi ero mai presentato prima...
  5. Blink

    Scelta fra due cavalletti Manfrotto... Crisi

    allora... mi è stato regalato un manfrottino molto bello della serie 290...leggero solido e con una testa buona, molto standard, ma che fa il suo dovere egregiamente: http://www.manfrotto.it/product/0/MK293A4-A3RC1/_/Kit_293_alluminio_%2B_testa_a_3_movimenti_Quick_Release_RC1_NE potrei...
  6. Blink

    Calibrare il monitor

    come posso calibrare il mio monitor al meglio senza ricorrere ad hardware costosissimo? c'è un modo?
  7. Blink

    Fotografare le stelle

    secondo voi, per fotografare le stelle in modo molto definito, le impostazioni ottimali quali sono? ovviamente mi sono informato, ma non è che il risultato sia stato quello che mi aspettavo...buono si, ma non come lo volevo io... appena avrò occasione mosterò una foto...intanto idee a riguardo...
  8. Blink

    Treppiedi Triopo

    come vi sembra questo cavalletto? http://www.nikon-discount.net/treppiede_triopo_carbonio_gt-3228x8c_.html a me sembra ottimo...per 155 euro... grazie a tutti
  9. Blink

    obiettivi usati...come capire se sono buoni o no?

    come da titolo.... mi è capitato un tamron 28 75 f 2.8 a meno di 250 euro.....usato (più 230)...nuovo ne costa 350. ora...il venditore non lo conosco, ed io non sono un fotografo esperto... come posso fare per capire se l'obiettivo è buono? ci sono delle tecniche che possono aiutarmi a...
  10. Blink

    un cosiglio circa il canon 70 300 is...

    secondo voi il canon 70-300 IS è un buon obiettivo per iniziare a fare esperimenti con un tele? ho letto recensioni molto buone a riugardo, ma voi che dite? grazie a tutti!
  11. Blink

    Consiglio obiettivo Tamron 28-75 f2.8 XR Di LD ASPHERICAL

    salve a tutti!! mi sono avvicinato alla fotografia da poco tempo e volevo un consiglio su questo obiettivo Tamron 28-75 f2.8 XR Di LD ASPHERICAL è molto luminoso e versatile, ma le mie domande sono: 1. il fatto che non sia stabilizzato è una cosa trascurabile con questo tipo di ottica...
Alto