Risultati della ricerca

  1. D

    Quale nikon con motore autofocus comprare?

    sto' chiedendo consigli apposta, ora se volete aiutarmi e' un conto, se vogliamo fare polemiche e' un altro. ho gia' detto che NON SONO UN PROFESSIONISTA, sto' imparando, quindi potete dire cio' che volete, sto solo chiedendo una mano.
  2. D

    Quale nikon con motore autofocus comprare?

    Ok, alla fine ho preso un 35 mm, grazie dei consigli comunque. E comunque, gli sposi sono amici di famiglia, sanno che non sono un fotografo professionale, il fotografo professionista gia lo hanno prenotato, ma siccome fanno 2 cerimonie per non spendere un patrimonio mi hanno chiesto di fare...
  3. D

    meglio 35mm o 50mm su corpo macchina DX?

    si ho capito, ma e' il mio primo obiettivo che compro :-) apparte il 18-55 del kit
  4. D

    meglio 35mm o 50mm su corpo macchina DX?

    a me proprio questo mi fa fermare un po' nel 35, il fattore distorsione, sto proprio per uscire e andarlo a comprare, e ancora sono indeciso, pero' penso che con il 50 mi sentirei troppo stretto, magari con il 35 non ci faro' proprio i primissimi piani pero' guadagno su altro. sono 3 giorni che...
  5. D

    meglio 35mm o 50mm su corpo macchina DX?

    ragazzi ciao a tutti, mi serve un consiglio, io faccio foto a mezzo busto, qualche primo piano, paesaggi, animali, un po' di tutto diciamo, soprattutto mi piace la scarsa luminosita' quindi diciamo al tramonto o di sera, cosa mi consigliate per la mia nikon d3000, un 35mm o un 50mm? grazie mille
  6. D

    Quale nikon con motore autofocus comprare?

    Raga, scusate ancora, ma sono indeciso, tra il 35 mm e il 50 mm, visto che la mia nikon d3000 e una DX cosa mi consigliate? A me piace fotografare un po di tutto, specie primi piani o mezzo busto, ma anche paesaggi, e avrei anche un matrimonio e mi hanno kiesto di fare qualche foto. Aspetto i...
  7. D

    Quale nikon con motore autofocus comprare?

    si intendevo un teleobiettivo magari da 200mm o 300mm, comunque ok, io vi continuo a ringraziare ancora e faro' come consigliato da voi, siete stati molto gentili
  8. D

    Quale nikon con motore autofocus comprare?

    ok raga, io vi ringrazio moltissimo, allora seguiro i vostri consigli, per quanto riguarda le ottiche, siccome ripeto NON SONO ESPERTO, cosa cambia tra 35mm , 50mm e 85mm , io volevo prendere casomai un 50 mm e uno zoom, cosa mi consigliate? grazie ancora
  9. D

    Quale nikon con motore autofocus comprare?

    si, infatti sto domandando per questo motivo, ripeto non sono un esperto e' da poco che sto in questo mondo, quindi diciamo che mi consigliate piu' investire su obiettivi luminosi per il momento giusto? io per ora ho un 18-55
  10. D

    Quale nikon con motore autofocus comprare?

    io avevo visto che un 50 senza motorino veniva intorno alle 50 euro sempre usato parlo, a me piace fotografare primi piani o mezzo busto su paesaggi notturni, o in citta di notte. sempre mantenendo la luce che mi offre l'ambiente senza utilizzare flash o altre fonti di luce supplementari
  11. D

    Quale nikon con motore autofocus comprare?

    a me piace molto fotografare di notte, e ho valutato anche le lenti molto luminose, pero' con motore interno per l'autofocus costano davvero parecchio, per questo puntavo piu su qualcosa di piu' vecchio magari ma sempre di qualita', premetto che non sono un esperto, e' 1 anno che posseggo la...
  12. D

    Quale nikon con motore autofocus comprare?

    Grazie per la risposta, pero mi interessa piu una reflex che ad alti iso faccia bene il suo lavoro cosa che la nikon d3000 scarseggia abbastanza, per questo cercavo qualcosa di un po piu professionale con motore interno, le mirrorless sinceramente non mi piacciono. Grazie comunque della tua risposta
  13. D

    Quale nikon con motore autofocus comprare?

    A si scusami, per il buget, pensavo ad arrivare al massimo sulle 400 euro,di ottiche non ne possiedo nessuna, per questo ero indeciso se riprendere nikon o andare su canon, stavo vedendo anche la nikon d200 che ho letto che si possono montare anche le ottiche di 30 anni fa, e' vero? Grazie per...
  14. D

    Quale nikon con motore autofocus comprare?

    ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum, volevo chiedervi questa cosa: io ho una nikon d3000 da 1 anno, pero' ho visto che le ottiche costano davvero tanto e agli alti iso non e' un gran che'... allora ho pensato di rivenderla e comprare magari una reflex con il motore per l autofocus...
Alto