Risultati della ricerca

  1. DavidAdriani

    Varie gradazione di gel cto

    Ciao a tutti :) Per modificare il colore della luce dei miei flash utilizzo delle gelatine prese da un campionario della Rosco.. Ora però avrei bisogno di comprare un altro paio di gelatine cto, mezzo cto, 1/3 cto e 1/4 cto, sapete dove posso trovarle? Su eBay non trovo nulla :-S
  2. DavidAdriani

    Da Raw a Jpg con i preset della propria macchina, come?

    Ciao a tutti :) con la mia Nikon D90 ho sempre scattato in Raw trovandomi poi a dover postprodurre un minimo ogni foto scattata: contrasti, luci, ombre, ecc... Pochi giorni fa ho scattato in Raw+Jpg (non lo facevo da secoli) e mi sono reso conto che il jpg che produce la macchina.. Mi piace (ho...
  3. DavidAdriani

    Ritratti in studio su fondale bianco

    Ciaoo :) Ecco tre fotografie scattate ad un'amica in studio (è la mia seconda volta in studio) con fondale bianco di cartone, monotorcia Bowens da 400w e softbox Aurora 120x90. La macchinetta usata è una Nikon D700 con un 85mm (studio, macchina e obiettivo sono del fotografo presso il quale...
  4. DavidAdriani

    Ritratto notturno - A. Lai

    Ciao a tutti, ecco qualche fotografia scattata pochi giorni fa a Roma ad Arianna Lai (ex miss Cagliari, ragazza immagine di Gattinoni, bla bla bla... Amica :D ) LE fotografie sono scattate con luce flash Nikon SB700, gelatina CTO per virarne la temperatura colore, un ombrello bianco diffusore...
  5. DavidAdriani

    Ritratti dalla Mongolia (forse completo)

    Nel 2008 sono stato in Mongolia, il viaggio è iniziato ad Ulaanbaator per poi proseguire nel Deserto del Gobi. Qualche mese fa ho pubblicato alcune delle fotografie che ho scattato, ma stamattina, non avendo nulla da fare, ho ripreso alcuni ritratti che aveve scartato e li ho lavorati un po'...
  6. DavidAdriani

    Fotografie per band metal

    Ecco alcune fotografie scattate per una band metal che ha appena sfornato il primo CD (le foto sono proprio per la copertina e per il libretto interno). Ho utilizzato come luce un Nikon Sb700 con ombrello bianco diffusore. (qui per un paio di tracce del loro cd...
  7. DavidAdriani

    Con modella in giro per Roma

    Ciao :D Quest'estate ho avuto la fortuna di fare il fotografo per Miss Italia nel Lazio dove ho conosciuto molte modelle.. Tra cui Arianna Lai, modella per la Gmm di Roma ed ex Miss Cagliari. Ecco alcuni scatti (i primi di una lunga serie dato che ci siamo trovati molto bene) in giro per Roma...
  8. DavidAdriani

    MACRO d'inverno?

    Ciao a tutti :) Dato che vorrei provare a fotografare insetti, d'inverno qualcosa si trova o devo aspettare l'anno prossimo? PS: è più una domanda sugli animali che sulla fotografia... Ma credo sia lecita :P
  9. DavidAdriani

    Wakeboard Campione Nazionale 2010

    Fotografie di poche ore fa, lui è Riccardo Santori campione nazionale di wakeboard 2010. Wakeboard #6 di adrianidavid, su Flickr Wakeboard #5 di adrianidavid, su Flickr Wakeboard #4 di adrianidavid, su Flickr Wakeboard #3 di adrianidavid, su Flickr Wakeboard #2 di adrianidavid, su...
  10. DavidAdriani

    Ricerca di geometrie e colori

    Qualche scatto fatto ad Ulaan Baator in Mongolia... Nell'orrore dei loro palazzi c'è sempre qualche bella geometria da cogliere. Architetture #4 di adrianidavid, su Flickr Architetture #3 di adrianidavid, su Flickr Architetture #2 di adrianidavid, su Flickr Architetture #1 di...
  11. DavidAdriani

    Quartetto di nebbia

    Ecco quattro foto che ho scattato l'anno scorso in Spagna in un giorno di nebbia :) Nebbia #4 di adrianidavid, su Flickr Nebbia #3 di adrianidavid, su Flickr Nebbia #2 di adrianidavid, su Flickr Nebbia #1 di adrianidavid, su Flickr Gli scatti sono stati lavorati con Photoshop ;)
  12. DavidAdriani

    Venditore ambulante Argentino

    Scattata a Trastevere (Roma) due giorni fà, commenti e critiche ben accette ;) 50mm, f1.8, 1/1000sec, ISO 400... Purtroppo l'ho dovuta scattare al volo e non ho abbassato gli ISO... Ambulante Argentino di adrianidavid, su Flickr
  13. DavidAdriani

    AutoRitratto per provare stativo, flash e trigger

    Ieri il corriere mi ha finalmente portato stativo, ombrello e testa Phottix. Per provare i nuovi acquisti, non avendo modelli/e a disposizione, un sano autoscatto. Il flash è montato su stativo (senza ombrello) a circa 3 metri dietro la testa a 1/16 di potenza mi pare. Per i dati Exif rimando...
  14. DavidAdriani

    Flash off-camera: stativo, ombrello e cavo pc?

    Ciao :) Vorrei iniziare ad utilizzare il mio flash off-camera e.. Ho qualche domanda: Come controllare il flash in remoto senza spendere troppo (vedi Pocket Wizards)? Ho letto che i cavi PC danno parecchie grane e la loro vita è abbastanza breve. Stativo + Ombrello... Come ombrello ho trovato...
  15. DavidAdriani

    Provo anch'io con le stelle!

    Stanotte ho provato anch'io con le stelle :D Appena tornato a casa non ho resistito alla tentazione di lavorare un po' con Lightroom su quelle venute meglio... Ed ecco che le posto per qualche consiglio :) (e poi subito a letto che sto crollando :p ) Tuscolo I di adrianidavid, su Flickr...
  16. DavidAdriani

    Ritratti a Istanbul

    Ciaoo :D Ecco un paio di ritratti che ho scattato durante un viaggio ad Istanbul, in Turchia. Commenti e critiche ben accette! ;) Pescatore di adrianidavid, su Flickr Venditore di Fazzoletti di adrianidavid, su Flickr
  17. DavidAdriani

    Mongolia

    Dopo essermi presentato nella sezione apposita... Mi ripresento con qualche fotografia scattata in Mongolia durante un viaggio :) PS: sono tutte scattate con Nikon D80 e il mitico 50mm :love: Consigli, critiche ... Ben accette! :)
  18. DavidAdriani

    Dopo aver seguito il corso su Youtube... Eccone un altro :D

    Ciao a tutti :) Mi chiamo David, ho 21 anni e studio ingegneria informatica a Tor Vergata (Roma). Da circa 4 anni mi "diverto" a fare fotografie (avevo una Nikon D80, che ora è stata rimpiazzata da un D90) ma solo da poco ho sentito la necessità di approfondire la conoscenza del mondo delle...
Alto