È possibile scattare in un concerto con un 50mm?

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Ciao

Volevo chiedervi, in un concerto, pensate si possano avere degli scatti buoni con questo tipo di obiettivo? o proprio non ci siamo? :)

Grazie
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
La risposta a domande di questo tipo è sempre una sola: "dipende".

Se sarai costretto in un punto senza poterti muovere, se avrai molte teste davanti a te, se la distanza dal palco sarà superiore ai sette-dieci metri... Non so quanto il cinquantino potrà aiutarti.

Se invece avrai possibilità di spostarti, decidere come inquadrare e senza l'ingombro di altre persone troppo zelanti, allora potrebbe essere la scelta ideale.

Col piccoletto ho ripreso tre o quattro concerti, avendo preventivamente stabilito che DOVEVO godere di massima libertà di movimento. Risultato? Non avrei chiesto di meglio.

Ora sta a te, pianifica e decidi ;)
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Capisco, quindi per assurdo è meglio concentrarsi sulla foto come qualità per poi comporre magari con un crop in PP?
Dovrei andare ad un concerto e vorrei provare qualche foto, posso scegliere per ora solo tra il kit e il 50 mm 1.8.
e mi chiedevo quindi con quale tentare il tutto!

Grazie Bebboy per il tuo parere! :applauso:

La risposta a domande di questo tipo è sempre una sola: "dipende".

Se sarai costretto in un punto senza poterti muovere, se avrai molte teste davanti a te, se la distanza dal palco sarà superiore ai sette-dieci metri... Non so quanto il cinquantino potrà aiutarti.

Se invece avrai possibilità di spostarti, decidere come inquadrare e senza l'ingombro di altre persone troppo zelanti, allora potrebbe essere la scelta ideale.

Col piccoletto ho ripreso tre o quattro concerti, avendo preventivamente stabilito che DOVEVO godere di massima libertà di movimento. Risultato? Non avrei chiesto di meglio.

Ora sta a te, pianifica e decidi ;)
Oh capisco cosa intendi, purtroppo io sarò spettatore quindi non potro avere molto gioco di movimento anche se penso che un pochino riuscirò ...

Insomma forse non sarà il top, ma penso che alla fine sia la sola scelta! :\ fino a che non mi prendo qualcosa di serio come obiettivo

Grazie Hypereyed
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Capisco, quindi per assurdo è meglio concentrarsi sulla foto come qualità per poi comporre magari con un crop in PP?
Dovrei andare ad un concerto e vorrei provare qualche foto, posso scegliere per ora solo tra il kit e il 50 mm 1.8.
e mi chiedevo quindi con quale tentare il tutto!

Grazie Bebboy per il tuo parere! :applauso:
Assolutamente NO! Mai!

Una via esclude l'altra, ma devi informarti. Se non riuscirai a sapere per tempo come poter interagire sul posto, porta con te entrambi gli obiettivi e tasta il polso della situazione, così non sbaglierai.

P.S. "Qualcosa di meglio". Il cinquantino è già "meglio". I progressi riguardano soprattutto la tua capacità di fotografo rispetto agli strumenti, che restano tali e limitanti per definizione. Non dimenticarlo: tu, solo TU ezechiele, determini la vera differenza.
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Assolutamente NO! Mai!

Una via esclude l'altra, ma devi informarti. Se non riuscirai a sapere per tempo come poter interagire sul posto, porta con te entrambi gli obiettivi e tasta il polso della situazione, così non sbaglierai.
Ti ringrazio .. alla fine farò cosi porterò entrambe e vediamo, anche se so che come prima volta sarà un disastro hahahah :D
 
Alto