10 minuti dopo l'Alba

Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
371
Sesso
Maschio
Scusatemi se posto sempre lo stesso soggetto ma ho letto a più riprese che riprenderli in orari diversi di luce è un buon esercizio. Questa parte dell'Acquedotto si trova esattamente dietro dove ho fatto lo scatto precedente che ho postato. Comunque vi assicuro che è stata una esperienza unica ed un gran divertimento alzarsi all'alba ad andare ad ammirare questi spettacoli che ho sempre visto distrattamente seguendo la logica "tanto a Roma ci vivo e ci vado quando voglio". Grazie a questo hobby ho cominciato a guardare la mia città e non più a vederla distrattamente per colpa della frenesia da tempi moderni.


Albaaq2-0271.jpg by Simone Arati, on Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
riprenderli in orari diversi di luce è un buon esercizio
:yes:
.....è un ottimo esercizio, e qui è magnifico il colore caldo della luce che illumina gli archi evidenziandone il disegno e la prospettiva
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Un plauso solo per quello che hai detto:"Questo bellissimo hobby ci apre gli occhi, ci fa vedere lo straordinario dove prima non vedevamo niente al di fuori della routine!!!!
P.S.La foto mi piace, hai catturato davvero una luce stupenda!!!:ontopic:
 
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
516
Sesso
Maschio
Bello scatto e condivido pienamente quando dici, ho imparato a vedere adesso... prima guardavo e basta. Una luce particolare, un cielo drammatico, un soggetto strano... tutte cose che adesso attirano la mia attenzione e spesso mi trovano impreparato (tradotto = Ho lasciato la reflex a casa... mannaggia) :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
tradotto = Ho lasciato la reflex a casa... mannaggia :D
Non importa...l'occhio si affina sempre, anche senza mirino elettronico! Cogliere i particolari di ciò che ci circonde è un esercizio da fare sempre...anche quando siamo senza macchina.
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Concordo con quello che hai detto!
Per quanto riguarda lo scatto, forse lascerei un po' meno di aria a destra. Se possibile, abbassarsi ulteriormente avrebbe aiutato a dare senso di imponenza alla struttura (da provare comunque). :yes:
 
Alto