100 eu di differenza!

alisa

Amatore
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
149
Località
Vigevano
Sesso
Femmina
Ciao! Rivolgo il domandone a chi usa acquistare on line...io non l'ho mai fatto, sono un po' tradizionalista ma cercando info sui prodotti nel web incappo in strane "offerte". Bando alle ciance, la domanda e': puo' essere che da un sito all'altro e da un negozio all'altro ci sia una differenza di 100 e piu' Euro? Ad esempio il 55-200 nikkor su galaxia e' a 169eu....nel mio negozio preferito (9cento.it) e' a 270 .... su Amazon 284 e varicent....
Mi sembra che le caratteristiche siano uguali
Cosa mi sfugge???:

http://www.9cento.it/prodotti_nuovi.asp?MARCA='NIKON'

http://www.amazon.it/Nikon-Af-S-55-200Mm-4-5-5-6G-Black/dp/B0009HN57Y/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1315577581&sr=1-1

http://www.galaxiastore.it/product_info.php/products_id/210/Vendita-NIKON-55-200MM-F-4-5-6G-IF-ED-AF-S-VR-DX---COMMISSIONI-PAYPAL---CARTA-DI-CRED-INCLUSE
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
galaxiastore non vende con garanzia italiana....lo so perchè glielo avevo chiesto a riguardo di un corpo di una nikon d90....
 

alisa

Amatore
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
149
Località
Vigevano
Sesso
Femmina
Ah ecco...quindi a parita' di requisiti la gabola sta nella garanzia o nel "libretto istruzioni" scritto in qualche lingua morta :D grazie
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
più che il libretto sta nel fatto che se si guasta devi mandarla a un loro centro riparazioni di bologna....io ci stavo facendo un pensierino perchè sulla d90 ci risparmiavo anche la sui 100 euro...e certo non mi fanno schifo...però sto fatto che se si guasta devo mandarlo fino a bologna non mi va tanto...
 

alisa

Amatore
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
149
Località
Vigevano
Sesso
Femmina
Bologna....bhe' sempre in Italia...sarei piu' in menata a spedirla oltreoceano...Ti hanno dato loro queste info? Vale per tutti gli obbiettivi o secondo te cambia da marca a marca? Ho letto ora che c'e' la possibilita' di estendere la garanzia su alcuni acquisti con qualche euro...mah....
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Bologna....bhe' sempre in Italia...sarei piu' in menata a spedirla oltreoceano...Ti hanno dato loro queste info? Vale per tutti gli obbiettivi o secondo te cambia da marca a marca? Ho letto ora che c'e' la possibilita' di estendere la garanzia su alcuni acquisti con qualche euro...mah....
Per quelli Tamron, ci sono le due possibilità....quelli POLYPHOTO hanno garanzia italiana;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
io parlai con loro per il corpo della d90...ora non so che discorsi facciano sugli obiettivi...però per me che abito all'opposto dell'italia rispetto a bologna, mandarlo là senza sapere ne quando ne come lo riavrò mi crea qualche turbamento....
 

alisa

Amatore
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
149
Località
Vigevano
Sesso
Femmina
io parlai con loro per il corpo della d90...ora non so che discorsi facciano sugli obiettivi...però per me che abito all'opposto dell'italia rispetto a bologna, mandarlo là senza sapere ne quando ne come lo riavrò mi crea qualche turbamento....
mh....in effetti ....:p
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
E' un suggerimento??? :cool:devo orientarmi su un Tamron :)
..può anche essere ma senza volerlo...avevi chiesto se per ottiche non nikon "davano" la garanzia italiana;)

per quello che riguarda la spedizione, anche se si tratta di assistenza Nital, prima o poi l'attrezzatura verrà spedita lontana da voi;)
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
andryi questa è na "seccia" bella e buona!!! :D
Speriamo non debbano mai spedirla da nessuna parte st'attrezzatura e che la possano tenere sempre a portata di mano per scattare scattare scattare :D ehehehe
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....intendevo in caso di guasti......
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
..può anche essere ma senza volerlo...avevi chiesto se per ottiche non nikon "davano" la garanzia italiana;)

per quello che riguarda la spedizione, anche se si tratta di assistenza Nital, prima o poi l'attrezzatura verrà spedita lontana da voi;)
nono...io mi sono ben informato...allora fin quando è in garanzia nital l'oggetto che non va viene ritirato dal negozio convenzionato nital...( a me sta a 50km da casa però diciamo che è vicino) loro poi se la cosa sembra complicata lo mandano al centro ufficiale nital, mentre se è proprio palese che è difettato te lo cambiano in sede. mentre poi quando vai fuori garanzia se ci sono dei danni ti chiedono se vuoi mandarlo fuori o farlo riparare da qualche centro locale perchè tanto si paga ...per la garanzia europea invece Nikon fa un po' di storie ma fin quando sei coperto più o meno ti trattano sempre bene...poi quando sei scoperto sono c***i perchè dovrai mandarlo in assistenza nel centro europeo di riferimento...ecco quello che ricordo....allora per me mandarlo anche per un semplice problemino a bologna non è il massimo anche per il fatto che non hai un rapporto diretto come con il negoziante quindi non sai quanto ci metteranno a rimandartelo, se sarà davvero aggiustato ecc...
 

Amenic

Esperto
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
34
Località
Prato
Sesso
Maschio
Amazon sulla fotografia ultimamente non ha gran prezzi, ma non sono prodotti nital, dunque godono di garanzia europea.
http://www.pixmania.com/it/it/r/nikkor-55-200 EU
http://www.informaticaperte.it/ricerca.asp?keyword=55-200 nikkor&prezzo=0&categoria=0&idcat4=0&idcat3=0&btnGo.x=0&btnGo.y=0 EU anche qua se non sbaglio.

Ti ho linkato pixmania, è uno dei più grandi reseller europei, e informaticaperte ha oltre 115.000 feedback su ebay, per cui ultra affidabili.

Sinceramente 100€ per un obbiettivo, boh io ci farei un pensierino eh, la d7000 l'ho presa nital perché è un gingillo da 1000€ e passa, ma a questi livelli, personalmente, andrei di EU....
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
secondo me quando si compra roba originale, canon o nikon che sia, la garanzia è molto poco importante perchè i controlli qualità molto più severi fanno si che si possa stare sicuri che non si rompa mai niente..e poi bologna male che vada va a bologna, mica in cina :D...io non ho mai avuto timore con le cose canon, mentre con tamron yongnuo ecc ero terrorizzato ;)
 
Alto