2 scatti a Endine

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Molto carina la prima, della seconda mi piace molto la composizione che include il riflesso (anche se è un po' storta)ma i bianchi sono al limite (probabilmente oltre);)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Molto carina la prima, della seconda mi piace molto la composizione che include il riflesso (anche se è un po' storta)ma i bianchi sono al limite (probabilmente oltre);)
Quoto! La seconda però l'avrei preferita a colori :)
 
K

kirates

Ospite
Ciao e benvenuto! Belle! Io personalmente peferisco la seconda, ma è più un discorso legato al soggetto che alla foto in sè.. È vero che i bianchi sono un pelo troppo alti, questo è bello perché fa risaltare ulteriormente il cigno rispetto al grigio del lago, ma forse perdi qualcosa in dettaglio.. Forse proverei a tagliare via la porzione di terra dato che è storta, ma bisognerebbe vedere, poi magari senza un punto fermo non rende.. Riguardo la scelta cromatica invece sono d'accordo.. Immagino che il verdognolo del lago non fosse niente di che ed avrebbe tolto la giusta attenzione al cigno!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
grassie! cosa intendi per bianchi al limite?? :)
Intendo che il piumaggio sul dorso del cigno a causa della forte luce ha assunto un colore bianco sparato che ti fa perdere dettagli in quella zona...sicuramente se guardi l'istogramma vedrai che risulta schiacciato a destra (valori 255), il che indica il taglio delle alte luci.;)
 
Alto