4 Generazioni: di madre in figlia

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ero alla festa per i 50 anni di matrimonio della seconda da sinistra...non capita spesso di avere 4 generazioni a confronto: ognuna è la madre dell'altra.
Che ne dite?

4 Generazioni: di madre in figlia by Andreaserafini1985, on Flickr

Ho anche una più tradizionale versione in bianco e nero:
DSC07473.JPG
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
preferisco la seconda, nella prima le due persone a destra hanno il viso un po' sovraesposto.
Auguri per il prestigioso traguardo ai festeggiati.
un saluto
Mangi
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
preferisco la seconda, nella prima le due persone a destra hanno il viso un po' sovraesposto.
Auguri per il prestigioso traguardo ai festeggiati.
un saluto
Mangi
Grazie del consiglio...riverò la pp. Pensa che l'avevo fatto apposta per simulare la scarsa gamma tonale delle vecchie foto che spesso avevano bianchi sparati...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ti conosco e so che avresti potuto fare di meglio, sia come scatto che come PP, quindi rimandato a settembre :)
Intanto ti ringrazio per la fiducia nelle mie capacità :rotfl:!!
Per quanto riguarda la pp, hai ragionissima, credo di averla fatta troppo frettolosamente, per quanto riguarda lo scatto , invece, non credo che avrei potuto fare meglio...eravamo pigiati in una quarantina dentro un ristorante, con la super nonna di 93 anni che non si muove benissimo, i nipoti piuttosto vivaci che non stavano fermi un secondo, e mettici per ultimo che non ho grande confidenza con queste persone...o scattavo in quel modo, o non scattavo.
L'idea iniziale era di farle sedere una accanto all'altra, ma scalate in avanti in modo che il volto di una cominciasse subito dopo il profilo dell'altra, scattando dal lato mentre i soggetti guardavano in avanti............impossibile da realizzare, ti assicuro!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Per questo genere di situazioni hai ottenuto il massimo, complimenti per il momento colto, credo che i soggetti la custodiranno gelosamente :)
Ti ringrazio tantissimo, è stato già tanto che sono riuscito a metterle insieme in un'unica foto :D
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Voto la seconda. La pima secondo me non funziona, troppo sparata mi sa! :\ ritenta su su :D
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Molto meglio la prima,la seconda è quasi un po' banale.
Peccato che la nonna non ti ha guardata,ma d'altronde a 93 anni nessuno si fa comandare :D..
 
Alto