7D VS D300s

giulio.mignemi

Maestro
Registrato
17 Settembre 2011
Messaggi
237
Sesso
Maschio
ciao a tutti ragazzi volevo un consiglio.
vorrei cambiare macchina fotografica e sono molto indeciso tra la 7D e la D300s mi potete indirizzare verso la scelta giusta????????
 

giulio.mignemi

Maestro
Registrato
17 Settembre 2011
Messaggi
237
Sesso
Maschio
nikon D3000. Io avevo una mezza idea di passare a canon perché gli obbiettivi Nikon costano troppo
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
nikon D3000. Io avevo una mezza idea di passare a canon perché gli obbiettivi Nikon costano troppo
E' un discorso che ho sentito fare a molti.
L'importante, però, è che ti ci trovi bene. Questo, secondo me, è l'essenziale... Tanto poi la 7D ha tante di quelle funzioni... credo di non averne usate neppure la metà :)
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
nikon D3000. Io avevo una mezza idea di passare a canon perché gli obbiettivi Nikon costano troppo
e allore ti sei risposto da solo...

e adesso che ottiche hai?

comunque, la D300s è a fine ciclo vitale ma comunque le preferirei la D7000. (sempre che nikon non mi sorprenda con la D400)
i rumors danno anche la 7d vicina al pensionamento (cugini canon correggetemi se sbaglio)

prima possibilita - restando in nikon, potresti sfruttare le ottiche che hai già...
seconda possibilità - andando in Canon dovresti anche comprare le lenti, quindi unprezzo iniziale più alto...
terza possibilità - tieni la d3000 e investi i soldi su un obiettivo "serio"...quello ti rimarrà ed è quello che ti cambia il risultato della foto
 
S

supermariano81

Ospite
i nuovi obiettivi canon costano molto, hanno aumentato parecchio i prezzi (purtroppo).
tra 7d e d300s direi 7d senza pensarici su troppo, la 7d non è vicina al pensionamento ma ha già 2 anni sul groppone..... non ti so dire se una pro come questa sarà aggiornata a breve.

il cambio non ti costerebbe poi molto, certo passare solo per il costo delle ottiche non la vedo una grande mossa....
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io al tuo posto invece di comprare questo corpo così potente prenderei in considerazione l'acquisto di obiettivi migliori.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Giulio, visto che hai chiesto un parere sarò sincero, poi, logicamente i soldini sono tuoi e puoi farci ciò che vuoi. Faccio una considerazione che parte dal fatto che ho visto i tuoi scatti e che hai 14 anni e molto tempo per imparare. Non penso che tu voglia passare ad un diverso corpo solo perchè hai raggiunto i limiti della d3000, anzi, dai tuoi scatti si nota che ancora ne ha di potenzialità quella reflex che hai in mano. I limiti sono dettati anche dalle lenti che usi, anche io ti consiglierei di puntare su quelle, un fisso più luminoso abbinato ad un grandangolo e vedrai quanto ancora la d3000 tirerà fuori. Poi quando sarai pronto e più esperto potrai passare senza indugio ad un corpo migliore ;)
 

giosimo

Maestro
Registrato
20 Dicembre 2011
Messaggi
105
Località
Favara
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Giulio, visto che hai chiesto un parere sarò sincero, poi, logicamente i soldini sono tuoi e puoi farci ciò che vuoi. Faccio una considerazione che parte dal fatto che ho visto i tuoi scatti e che hai 14 anni e molto tempo per imparare. Non penso che tu voglia passare ad un diverso corpo solo perchè hai raggiunto i limiti della d3000, anzi, dai tuoi scatti si nota che ancora ne ha di potenzialità quella reflex che hai in mano. I limiti sono dettati anche dalle lenti che usi, anche io ti consiglierei di puntare su quelle, un fisso più luminoso abbinato ad un grandangolo e vedrai quanto ancora la d3000 tirerà fuori. Poi quando sarai pronto e più esperto potrai passare senza indugio ad un corpo migliore ;)
Quoto in tutto e per tutto, sino a che non si hanno esigenze particolari, un corpo macchina vale l'altro, però se vuoi iniziare a "gustare" un livello qualitativamente superiore in termini di resa dell'immagine, inizia col cambiare obbiettivo. Te lo dice uno che ha fatto questo passo, inizialmente avevo solo il plasticone nikon 18-105 da kit, poi è arrivato il 50 f1,4 e ti posso garantire che sembrano immagini scattate con un'altro apparecchio.
Prova a dare un'occhiata a questo video, dimostra in tutto e per tutto quello che cerchiamo di dirti, e anche se è in inglese(nel caso tu non conoscessi la lingua) non è difficile capire cosa vuole spiegare il video.
 
Alto