= A° A° =

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Mi piace, hai dato dei toni che sono proprio di mio gusto, però non ho mica capito il titolo...
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Toni stupendi, composizione perfetta mirabilmente inscritta nel formato quadrato.
Mi sbaglierò... ma credo che il titolo abbia a che fare proprio con la composizione dello scatto:
- i due soggetti (nella stessa posa) sono esattamente alla stessa distanza dai due bordi laterali del frame e scandiscono con precisione i "tempi" di lettura della fotografia, interrompendo la calma della superficie del mare (guarda l'orizzonte che perfezione) come succede con due lettere su un foglio bianco o a due puntini tra le righe di un pentagramma.

Ovviamente potrei aver completamente sbagliato la lettura... aspetto che Saro ci illumini :D

In ogni caso... SPETTACOLO!
Complimenti.... ;)
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Grazie dei commenti ad entrambi... è una vecchia foto che mi è sempre piaciuta molto... la dovrò stampare... :)
Il titolo non è altro che la rappresentazione grafica di quel che c'è nel frame... le tre bande create dagli = e le A° che rappresentano i due pescatori che tirano il rastrello... dal basso verso l'alto le bande si schiariscono dando un pò di movimento all'immagine attraverso queste differenze di cromatismi e spezzando un minimo la staticità della foto per la perfetta simmetria verticale e la quasi perfetta simmetria orizzontale... ho aggiunto la grana in post perchè mi piaceva particolarmente abbinata al tono generale dell'immagine ed anche perchè boh almeno a me tende un pò a dematerializzare il tutto...
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
:eek::applauso:
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Grazie dei commenti ad entrambi... è una vecchia foto che mi è sempre piaciuta molto... la dovrò stampare... :)
Il titolo non è altro che la rappresentazione grafica di quel che c'è nel frame... le tre bande create dagli = e le A° che rappresentano i due pescatori che tirano il rastrello... dal basso verso l'alto le bande si schiariscono dando un pò di movimento all'immagine attraverso queste differenze di cromatismi e spezzando un minimo la staticità della foto per la perfetta simmetria verticale e la quasi perfetta simmetria orizzontale... ho aggiunto la grana in post perchè mi piaceva particolarmente abbinata al tono generale dell'immagine ed anche perchè boh almeno a me tende un pò a dematerializzare il tutto...
Non mi sbagliavo completamente allora ;)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
sembra una foto d'altri tempi!:applauso:

poi il titolo in un certo senso la rende anche ipertestuale... bravissimo sia per lo scatto che per la pp!;)
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bella, mi piace!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Questa giornata è stata un po' fastidiosa.
Almeno fino ad ora.
Ed ho faticato nel trovarci qualcosa di buono.

Poi ho intravisto un post dal nome curioso che richiamava le mie iniziali e una bella concezione geometrica delle figure.
Uh, una foto... Di Saro.

Ecco, da adesso la giornata mi piace :)
 
Alto