A me gli occhi please

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Triste per non aver potuto scattare nel sito industriale, ho fatto delle foto a dei predatori dell'aria!DSC_0835.jpg
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
bellissima idea ma c'è una dominante verdognola che non si può vedere... ma un bel bianco e nero con color pass degli occhi?
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Se era vivo , complimenti !!
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
altro rapaceDSC_0810.jpg
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
bellissima idea ma c'è una dominante verdognola che non si può vedere... ma un bel bianco e nero con color pass degli occhi?
Ho cercato di accontentarti, forse non è il massimo:timido:DSC_0835desaturato.jpg
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Bè...avrai anche "croppato" l'immagine, ma complimenti lo stesso! La seconda versione, meno verdognola, è migliore.

Sarebbero stati graditi migliori dettagli sul piumaggio, ma la foto mi piace! :)
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Bè...avrai anche "croppato" l'immagine, ma complimenti lo stesso! La seconda versione, meno verdognola, è migliore.

Sarebbero stati graditi migliori dettagli sul piumaggio, ma la foto mi piace! :)
Grazie:)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
trovo che questo crop eccessivo abbia fatto perdere di definizione lo scatto...non mi piace...
Il secondo, però, è sicuramente molto meglio del primo tentativo...dove il bilanciamento del bianco mi sa che era proprio sballato...
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
altro gufoscalato.jpg
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
trovo che questo crop eccessivo abbia fatto perdere di definizione lo scatto...non mi piace...
Il secondo, però, è sicuramente molto meglio del primo tentativo...dove il bilanciamento del bianco mi sa che era proprio sballato...
In effetti ho bilanciato male in pp.... e dire il raw non ritoccato era migliore:bash:
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
trovo che questo crop eccessivo abbia fatto perdere di definizione lo scatto...non mi piace...
Il secondo, però, è sicuramente molto meglio del primo tentativo...dove il bilanciamento del bianco mi sa che era proprio sballato...
Bè, sì, il crop (o meglio "i" crop, perchè anche per l'ultimo vale la stessa cosa) sono troppo spinti e fanno perdere i dettagli.

Il mio complimento va, soprattutto, alla capacità di riuscire a cogliere l'attimo, fotografando il gufo perfettamente di fronte.
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Collaboravano....DSC_0834 (copia).jpg
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
aggiungo che i falconioeri formavano un connubio perfetto...peccato che non posso pubblicarli:(.
Alcuni crop derivano anche da questo.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Nei primi due scatti trovo difficoltà di maf: gli occhi non sono ben nitidi...
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Nei primi due scatti trovo difficoltà di maf: gli occhi non sono ben nitidi...
so che sei molto esigente:fischietta:. Penso di aver perso nitidezza croppando per dover tagliare i falconieri. Nella seconda ad esempio il soggetto era l'aquila e il falconiere insieme, ma non posso mostrare...
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Grazie dared, ma in alcuni scatti come già detto sono stato costretto a croppare
 
Alto