Accessori vari o passaggio a reflex migliore?

dustardly

Maestro
Registrato
8 Aprile 2013
Messaggi
155
Allora ho diciamo da investire 600€ ed avevo in mente di comprare tutto il corredo per migliorare la mia attuale 600d ossia treppiede , filtro polarizzatore per il mio grandangolo da 77 con adattatore per 58 , zaino , flash il tutto per rimanere abbondantemente nel budget e migliorare con questi accessori il livello delle mie foto.

oppure stavo valutando il passaggio rivendendo la mia 600d che ha 1 mese di vita e passare a settembre alla 7d o alla nuova 70d.

Mi date un consiglio? spendere per gli accessori sembra quasi buttarli questi soldi.
attualmente ho i seguenti obiettivi
sigma 10-20 canon 50 f1.8 canon 18-55 ef-s II / canon 50-250 ef-s / canon 85 f 1.8

datemi qualche consiglio al momento non so se ordinare gli accessori oppure aspettare per il salto del corpo macchina.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Appoggio il pdb! Prima del corpo le lenti, magari un Canon 17-40 invece del 18-55.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
si ok...anche io sono per le lenti sempre e comunque...ma come si fa' a stare senza treppiedi?!?!...e anche il flash è una cosa da avere...poi parli di zaino ma per ora che borsa usi?....perchè forse queste 3 cose potrebbero diventare una priorità...a seconda sempre del suo modo di fotografare...;)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
si ok...anche io sono per le lenti sempre e comunque...ma come si fa' a stare senza treppiedi?!?!...e anche il flash è una cosa da avere...poi parli di zaino ma per ora che borsa usi?....perchè forse queste 3 cose potrebbero diventare una priorità...a seconda sempre del suo modo di fotografare...;)

Beh big, dipende da che foto si fanno... Le uniche cose davvero vitali come accessori sono una SD e una borsa.. punto. Io il treppiede ce l'ho ma lo uso pochissimo/niente, non ho il flash e non mi interessa averlo e nessun filtro...
Con 600 euro ti compri una buona lente in base al genere di fotografia che prediligi. E campi felice..

Gli ammennicoli in un secondo momento, il tuo corpo macchina ha un mese di vita ed è inutile fare già un upgrade, probabilmente sarà inutile farlo per molto molto molto...molto tempo.
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Beh big, dipende da che foto si fanno... Le uniche cose davvero vitali come accessori sono una SD e una borsa.. punto. Io il treppiede ce l'ho ma lo uso pochissimo/niente, non ho il flash e non mi interessa averlo e nessun filtro...
Con 600 euro ti compri una buona lente in base al genere di fotografia che prediligi. E campi felice..

Gli ammennicoli in un secondo momento, il tuo corpo macchina ha un mese di vita ed è inutile fare già un upgrade, probabilmente sarà inutile farlo per molto molto molto...molto tempo.

Si ma tutto sommato come focali è copertissimo...certo può alzare un la qualità e sarebbe una scelta che cmq condividerei...ma qualsiasi lente compra se deve fare foto ad una festa o ad una cena al chiuso il flash non lo puoi sostituire...se ti trovi a voler fotografare un tramonto in ora blu un treppiede non può essere sostituito da nessuna lente...per questo mi sono sentito di dare una preferenza in tal senso...;)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Si ma tutto sommato come focali è copertissimo...certo può alzare un la qualità e sarebbe una scelta che cmq condividerei...ma qualsiasi lente compra se deve fare foto ad una festa o ad una cena al chiuso il flash non lo puoi sostituire...se ti trovi a voler fotografare un tramonto in ora blu un treppiede non può essere sostituito da nessuna lente...per questo mi sono sentito di dare una preferenza in tal senso...;)

Secondo me sarebbe una valutazione corretta se avesse espresso esigenze particolari, ma considerato che a lui sembra di buttare via i soldi prendendo degli accessori, mi viene da pensare che non ci siano problemi in vista.
Poi starà a lui specificare :)
 

dustardly

Maestro
Registrato
8 Aprile 2013
Messaggi
155
dite che http://www.amazon.it/Tamron-17-50mm-Aspherical-Obiettivo-digitale/dp/B000FZ3FY8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1372795882&sr=8-1&keywords=Tamron 17-50 f/2.8

sia l'investimento migliore ? magari affiancando un flash e una lente polarizzata?

si ok...anche io sono per le lenti sempre e comunque...ma come si fa' a stare senza treppiedi?!?!...e anche il flash è una cosa da avere...poi parli di zaino ma per ora che borsa usi?....perchè forse queste 3 cose potrebbero diventare una priorità...a seconda sempre del suo modo di fotografare...;)
al momento uso una borsa per fotocamera presa al mediaworld della reporter che ha posto per reflex+1 obiettivo
pensavo di prendere uno zaino per portare tutte le ottiche come l'amazon basic
questo filtro a polarizzazione orizontale
http://www.amazon.it/gp/product/B001G7PMGS/ref=gno_cart_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A2ZN9FJRZHXCVO
oltre l'ottica sopra elencata 17-50 f.2.8
questo adattatore per usarlo anche col 50mm
http://www.amazon.it/gp/product/B00D21UQ1M/ref=gno_cart_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A2WFH7LBAAF4X4
ed un cavalletto giusto per iniziare a tenerlo per prova tanto non lo portero' mai dietro.
http://www.amazon.it/gp/product/B005KP473Q/ref=gno_cart_title_4?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
questo flash per iniziare anche ad usare il flash e farmi un po le ossa
http://www.amazon.it/gp/product/B00B17ON0Y/ref=ox_sc_act_title_7?ie=UTF8&psc=1&smid=A1NDRPZN0ESDTB
ed infine queste pellicole per la 600d di protezione
http://www.amazon.it/gp/product/B005407VOY/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A3CBMCHG6JSM73
totale sto sui 600€
voi che dite mando l'ordine?

il 17-40 della canon mi sembra sprecato su aps-c non e' meglio investire in quello elencato prima?
 
Alto