Affacciati alla finestra...

Wonsd_Ila

Esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
43
Località
Novara
Corpo macchina
canon Eos 1100D
Sesso
Femmina
Ciao!! La mia micina ha deciso che il suo posto preferito è diventato il davanzale della finestra (con sotto il termosifone eheh) e passa un sacco di tempo a scrutare tutto ciò che succede nel bosco sul quale si affaccia.. Questo è uno degli scatti che ho tentato di realizzare, anche se qui guarda me e non verso il bosco!! :D Aspetto critiche e consigli!! :)

 

Wonsd_Ila

Esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
43
Località
Novara
Corpo macchina
canon Eos 1100D
Sesso
Femmina
Grazie! :) scusa l'ignoranza, ma come avrei potuto marcare di più la silhouette?
 
S

supermariano81

Ospite
giocando con la sovra / sottoesposizione ad esempio
come hai fatto a fare la foto?
dove hai esposto?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.890
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Un bello scatto, ottimo bokeh di sfondo :) ma sopra la testa toglierei un pò d'aria, anche un taglio quadrato non lo vedrei male
 

Wonsd_Ila

Esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
43
Località
Novara
Corpo macchina
canon Eos 1100D
Sesso
Femmina
giocando con la sovra / sottoesposizione ad esempio
come hai fatto a fare la foto?
dove hai esposto?
Ho esposto su di lei...

Un bello scatto, ottimo bokeh di sfondo :) ma sopra la testa toglierei un pò d'aria, anche un taglio quadrato non lo vedrei male
Grazie mille! :) in effetti dovrei provare a tagliare un po sopra, ci avevo pensato, ma alla fine avevo deciso di lasciarla rettangolare perchè mi piaceva la sfumatura dietro... :)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Io devo dirti che, vista così, a me sembra solo una foto scura. :(Il bokeh invece è ben riuscito. :birra:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Era proprio così che la volevo quando l'ho scattata!! grazie mille comunque!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Penso che intendesse dirti che sei a metà strada tra la foto "normale" e la silohette"...se il tuo intento era quello di fare una sagoma, dovevi esporre bene il bosco dietro la finestra e ridurre la luce nell'obiettivo...così veniva una bella sagoma definita :)
Ma qualcosa puoi farci in postproduzione agendo sui livelli
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Penso che intendesse dirti che sei a metà strada tra la foto "normale" e la silohette"...se il tuo intento era quello di fare una sagoma, dovevi esporre bene il bosco dietro la finestra e ridurre la luce nell'obiettivo...così veniva una bella sagoma definita :)
Ma qualcosa puoi farci in postproduzione agendo sui livelli
Esatto ;)
 

Wonsd_Ila

Esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
43
Località
Novara
Corpo macchina
canon Eos 1100D
Sesso
Femmina
Penso che intendesse dirti che sei a metà strada tra la foto "normale" e la silohette"...se il tuo intento era quello di fare una sagoma, dovevi esporre bene il bosco dietro la finestra e ridurre la luce nell'obiettivo...così veniva una bella sagoma definita :)
Ma qualcosa puoi farci in postproduzione agendo sui livelli
Allora non avevo capito io scusate!! Eh si, devo lavorarci su... È bello per questo ricevere le vostre critiche e i vostri consigli!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Mi piace tantissimo!!!!!Per me è perfetto così,marcando di più si perderebbe la morbidezza del pelo,specialmente sulla parte destra(ma forse mi sbaglio)
Taglierei solamente una piccola parte sopra :)
 

Wonsd_Ila

Esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
43
Località
Novara
Corpo macchina
canon Eos 1100D
Sesso
Femmina
Mi piace tantissimo!!!!!Per me è perfetto così,marcando di più si perderebbe la morbidezza del pelo,specialmente sulla parte destra(ma forse mi sbaglio)
Taglierei solamente una piccola parte sopra :)
Grazie mille!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Era proprio così che la volevo quando l'ho scattata!! grazie mille comunque!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora, @supermariano81 ha ben ragione di consigliarti la sagomina sottoesposta. Non si avrebbe nemmeno la visione fastidiosa dei suoi occhi rivolti in camera, che in tutto e per tutto fanno solo pensare ad una foto ma riuscita (vibrisse comprese).
Invece mi piace, e potrebbe diventare più intrigante. Prova a chiudere i neri ;)
 

Wonsd_Ila

Esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
43
Località
Novara
Corpo macchina
canon Eos 1100D
Sesso
Femmina
Allora, @supermariano81 ha ben ragione di consigliarti la sagomina sottoesposta. Non si avrebbe nemmeno la visione fastidiosa dei suoi occhi rivolti in camera, che in tutto e per tutto fanno solo pensare ad una foto ma riuscita (vibrisse comprese).
Invece mi piace, e potrebbe diventare più intrigante. Prova a chiudere i neri ;)
Grazie mille per il consiglio, ci proveró!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio
La foto che volevi fare tu sarebbe strata possibile sono in HDR
Una sagoma su uno sfondo sfocato non é molto emozionante
Sarebbe stata interessante se la messa a fuoco fosse stata sul bosco. Tutti noi avremmo capito che un gatto guardava il bosco anche non vedendo fisicamente il gatto ma la sua sola sagoma.
Andra meglio la prossima volta
Coraggio :)
 

Wonsd_Ila

Esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
43
Località
Novara
Corpo macchina
canon Eos 1100D
Sesso
Femmina
La foto che volevi fare tu sarebbe strata possibile sono in HDR
Una sagoma su uno sfondo sfocato non é molto emozionante
Sarebbe stata interessante se la messa a fuoco fosse stata sul bosco. Tutti noi avremmo capito che un gatto guardava il bosco anche non vedendo fisicamente il gatto ma la sua sola sagoma.
Andra meglio la prossima volta
Coraggio :)
Grazie per i consigli! :)

Secondo me, se si vedessero gli occhi la foto migliorerebbe molto .
mmm... io non volevo che si vedessero gli occhi, il mio intento quando l'ho scattata era ottenere solo la sagoma del gatto, poi non è riuscita nel migliore dei modi, ma se devo essere sincera, parlando con la mia poca esperienza, e nonostante tutti i difetti, a me piace... :)
 
Alto