Ai Piloti di Livorno

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Concordo con @Abraxas aggiungo che i tagli laterali in questi casi non sono molto controllabili, ma con un passetto indietro avresti sicuramente evitato il taglio dell'albero più alto, sempre che dietro di te non ci fosse la fine della banchina ^_^
 

Giulia_snst

Esperto
Registrato
19 Ottobre 2020
Messaggi
83
Località
Livorno
Sesso
Femmina
Anche questa non e male
Forse il colore dell'acqua e un po saturo.
grazie della risposta :) si è un pò più saturo ma era piuttosto fedele alla giornata:)

Concordo con @Abraxas aggiungo che i tagli laterali in questi casi non sono molto controllabili, ma con un passetto indietro avresti sicuramente evitato il taglio dell'albero più alto, sempre che dietro di te non ci fosse la fine della banchina ^_^
grazie della risposta:) si in questo caso potevo fare più di un passo indietro peró non sono bravissima a bilanciare le foto, grosso modo si ma se sonomolto distorte rischio poi d abbandonare il progetto perchè il risultato finale non mi piace..devo ancora migliorare molto in generale:)
 

Giulia_snst

Esperto
Registrato
19 Ottobre 2020
Messaggi
83
Località
Livorno
Sesso
Femmina
A me piace così.
Hai ripreso gli alberi con i riflessi e i contorni stretti accentuano la quantità di barche ammassate.
Però poi, leggendo anche i commenti degli altri, finisco col dire che i "gusti sono gusti" :p
grazie della risposta :) sisi ci mancherebbe! sono felice che comunque incontri il tuo gusto,grazie!
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Concordo con @Abraxas aggiungo che i tagli laterali in questi casi non sono molto controllabili, ma con un passetto indietro avresti sicuramente evitato il taglio dell'albero più alto, sempre che dietro di te non ci fosse la fine della banchina ^_^
quoto bobol (Roberto) per il taglio degli alberi, (e per rispondere ad hauk ci sono casi in cui i gusti non centrano, nel senso che una visione armonica degli elementi và oltre la soggettività ;) ) detto questo se non si poteva ne indietreggiare ne aumentare la visione, un taglio più deciso della parte bassa avrebbe portato l'orizzonte più in basso rendendo l'insieme più bilanciato e nel contempo avresti avuto più ariosità nel cielo che oltretutto mi sembra molto bello. Per la post effettivamente è un po carica ma qui effettivamente siamo nella soggettività dell'autore.:ciao:
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
se non si poteva ne indietreggiare ne aumentare la visione, un taglio più deciso della parte bassa avrebbe portato l'orizzonte più in basso rendendo l'insieme più bilanciato e nel contempo avresti avuto più ariosità nel cielo che oltretutto mi sembra molto bello.
Ok grazie per il passaggio.
Ma una domanda.
Non pensi che mettere l'orizzonte nel terzo superiore in questo caso avrebbe rovinato l'armonia degli alberi i cui riflessi nell'acqua non sono poi così male?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
avrebbe portato l'orizzonte più in basso
ma @Benedetto infatti ha scritto più in basso non più in alto :) ergo avrebbe portato l'orizzonte nel terzo basso lasciando spazio ad un cielo più interessante, quanto sopra se non si fosse stati in grado di fare qualche passetto per includere tutto
 

Giulia_snst

Esperto
Registrato
19 Ottobre 2020
Messaggi
83
Località
Livorno
Sesso
Femmina
Ciao, non so se riesco a fare la risposta multipla... in ogni caso cerco di rispondere in un unico testo, per quanto riguarda la post come dicevo in risposta la foto è piuttosto fedele alla giornata è un pò più spenta ma di base non ho fatto troppe modifiche, vi lascio in allegato la foto di prima (più che altro ho aumentato un bel pò il contrasto e rimosso la foschia)47813
questa è la foto senza saturazione,vividezza,foschia e contrasto.

Come ho risposto più su potevo fare qualche passo indietro ma siccome non so gestire bene le modifiche alle distorsioni avevo timore che facendo un inquadratura più ampia del cielo non avrei saputo raddrizzare bene il tutto (indietreggiando la banchina andava a coprire parte dell’acqua e le ombre delle barche perciò non sarebbe stato utile fare un taglio successivo perchè si perdeva troppo mentre alzando l’inquadratura avevo paura delle distorsioni) ho preferito restare ferma dov’ ero per questo. Spero di aver reso l’idea... comunque ritornerò sicuramente per altri scatti così da farvi vedere anche altre inquadrature, non solo frontale così che possiate,spero, apprezzarla meglio :)
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
ma @Benedetto infatti ha scritto più in basso non più in alto :) ergo avrebbe portato l'orizzonte nel terzo basso lasciando spazio ad un cielo più interessante, quanto sopra se non si fosse stati in grado di fare qualche passetto per includere tutto
Sii quello che volevo dire io.... Cioè tagliare la foto in basso tagliando i riflessi sull'acqua, ma a quanto pare ho scritto errato. Scusa...:aehm::addio:
 
Alto