Al lago...

faby

Esperto
Registrato
14 Agosto 2013
Messaggi
25
Sesso
Maschio
Salve , questa e' una delle mie prime foto scattate con la nuova reflex, vorreste essere cosi gentili da darmi alcuni pareri/consigli su questa foto???
grazie.DSC_0215_003.JPG
 

faby

Esperto
Registrato
14 Agosto 2013
Messaggi
25
Sesso
Maschio
la composizione mi piace, devi tagliare un po' sotto e togliere un pò di prato e quei paletti che spuntano.
Però io non la vedo nitida per niente e molto rumorosa, probabilmente quando l'hai salvata l'hai compressa troppo..
infine la foto va un pò "accesa" perchè adesso ha dei toni abbastanza smortini...
Prima di tutto grazie......poi....Quando l'ho salvata lo compressa al massimo altrimenti non entrava in quel mega che si richiede per pubblicarla.
Non è passata dalla PP, così come è stata scattata e così l'ho caricata.
Grazie per i consigli.


Inviato dal mio LT30p usando Tapatalk 4
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Faby sicuramente un pelo di PP potrebbe fare bene... Il cielo è bruciatissimo ( un errore che io trascuravo sempre :p poi Fedra mi bacchettava sempre ed ho imparato... :D ).
La composizione mi piace tantissimo, con qualche accorgimento in più che si ha con la passione e l'esperienza, sarebbe stata una foto da screensaver...
Poi non so come l'hai caricata qui nel forum, ma se la ingrandisco ha una risoluzione molto bassa. Forse è colpa della compressione che le hai dato per postarla? Ti consiglio postarle direttamente da siti dove puoi crearti un tuo portfolio come può essere Flikr per esempio.
Saluti ;)
 

faby

Esperto
Registrato
14 Agosto 2013
Messaggi
25
Sesso
Maschio
Hai ragione ho sbagliato a comprimerla troppo prima di postarla.
Cercherò di non commettere questo errore nelle prossime,questa era la prima :-/

Inviato dal mio LT30p usando Tapatalk 4

Faby sicuramente un pelo di PP potrebbe fare bene... Il cielo è bruciatissimo ( un errore che io trascuravo sempre :p poi Fedra mi bacchettava sempre ed ho imparato... :D ).
La composizione mi piace tantissimo, con qualche accorgimento in più che si ha con la passione e l'esperienza, sarebbe stata una foto da screensaver...
Poi non so come l'hai caricata qui nel forum, ma se la ingrandisco ha una risoluzione molto bassa. Forse è colpa della compressione che le hai dato per postarla? Ti consiglio postarle direttamente da siti dove puoi crearti un tuo portfolio come può essere Flikr per esempio.
Saluti ;)
Qualche consiglio per non bruciare il cielo così???

Inviato dal mio LT30p usando Tapatalk 4
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Qui ti sapranno spiegare meglio taaanti nostri colleghi.... :) comunque un filtro polarizzatore non guasta mai in questo caso , ti aiuta a scurire il cielo.
Poi non so, potresti informarti anche su come si fanno gli HDR, una tecnica che a me piace molto vedere sopratutto.
( fai più scatti con esposizioni diverse e poi con un programma le sommi ) . A volte si anno risultati sbalorditivi.
 

Kappa04

PRO
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
738
Località
Vigevano (PV)
Corpo macchina
canon eos 500d
Sesso
Maschio
Bella composizione davvero un pò più di vividezza nei colori e secondo me è perfetta......
Quoto Enrico per il taglio dei paletti......
Bravo Faby....:applauso:
 

faby

Esperto
Registrato
14 Agosto 2013
Messaggi
25
Sesso
Maschio
Vi ringrazio per i complimenti e per le dritte.

Inviato dal mio LT30p usando Tapatalk 4
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Ciao, come ti hanno già detto il cielo è bruciato e privo di dettagli, al momento dello scatto tieni sempre d'occhio l' istogramma che ti dovrebbe segnalare le alte luci bruciate!
La composizione è molto "piatta", forse avresti dovuto scattare cercando un punto di ripresa più interessante!
 

faby

Esperto
Registrato
14 Agosto 2013
Messaggi
25
Sesso
Maschio
Ciao, come ti hanno già detto il cielo è bruciato e privo di dettagli, al momento dello scatto tieni sempre d'occhio l' istogramma che ti dovrebbe segnalare le alte luci bruciate!
La composizione è molto "piatta", forse avresti dovuto scattare cercando un punto di ripresa più interessante!
Sinceramente tengo sempre d'occhio l'istogramma però è venuta effettivamente bruciata nel cielo.......boh!
Cercherò di fare meglio la prossima volta tenendo conto dei vostri consigli.

Inviato dal mio LT30p usando Tapatalk 4
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Tutti ottimi consigli quelli scritti sopra dai cari amici del forum. La pp è una brutta bestia ma in scatti come questi è basilare...un po' di recupero di alte luci, un po' di contrasti e curve possono rendere un buono scatto ottimo! Comunque complimenti per l'ottima composizione!!!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ottima compo , bisogna lavorare un pò in PP , rifai il file perchè gli hai dato la risoluzione del comodore 64 :)
 

faby

Esperto
Registrato
14 Agosto 2013
Messaggi
25
Sesso
Maschio
Ottima compo , bisogna lavorare un pò in PP , rifai il file perchè gli hai dato la risoluzione del comodore 64 :)
Cioè mi consigli di riappare il file, con un servizio di images hosting?


Inviato dal mio LT30p usando Tapatalk 4
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Cioè mi consigli di riappare il file, con un servizio di images hosting?


Inviato dal mio LT30p usando Tapatalk 4
Ma va , ri comprimilo , così e troppo grande in dimensioni ma troppo piccolo in px ...sgrana !! Cosa usi per la PP
 

faby

Esperto
Registrato
14 Agosto 2013
Messaggi
25
Sesso
Maschio
Ma va , ri comprimilo , così e troppo grande in dimensioni ma troppo piccolo in px ...sgrana !! Cosa usi per la PP
Uso il programma della nikon che era insieme alla fotocamera.

Inviato dal mio LT30p usando Tapatalk 4
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ciao MacMartin, mi potresti spiegare come?
Grazie

Inviato dal mio LT30p usando Tapatalk 4
Non so faby io uso aperture e pixelmator non LR ma so che il software nikon è sicuramente meno efficace di LR nel ridimensionamento dei file. Achille di Peleo gli spieghi come fare....
 
Alto