Al mare...

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
Ciao a tutti! Finalmente sono tornato attivo grazie a Pinku e Tommy! L'altro giorno sono andato al mare e, tra un'insolazione e l'altra, ho scattato qualche foto... non siate crudeli, il sole era alto e c'erano circa 40 gradi! Molte foto sono venute come me, bruciate! Mi è piaciuto questo scatto, che ne pensate?
 

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
È vero! Ne ho altre più "alte" come inquadratura ma sono tutte con lo sfondo bruciato, perché salendo inquadravo il sole, che tipo di esposimetro mi consigliate in queste occasioni? Considerando che lei è nera è davvero dura con quella luce!
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Davvero bella pier :D il taglio della testa dal punto di vista compostivo dovrebbe essere "consentito" :p in ogni caso non mi disturba personalmente
 

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
"Amore, rimani immobile che devo farti un hdr!"
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Molto molto bella, ma senza il taglio superiore sarebbe ancora migliore. Le condizioni di luce non erano ottimali, ma direi che hai ottenuto un ottimo risultato!
 

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
Ma per quanto riguarda il taglio superiore, avrei dovuto tagliare meno o non tagliare proprio?
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Io direi non tagliare proprio. Poi, de gustibus. Ma se hai altri scatti, anche meno riusciti come esposizione che vuoi sottoporci per valutare la composizione, postali pure. Poi ovviamente dovete scegliere voi quelli che vi piacciono di più, le nostre sono solo impressioni viste da fuori.
 

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
Mi interessano le vostre opinioni altrimenti non pubblicherei qui
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Posta, posta! PS Che lente stavi usando, per curiosità?
 

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
Ero al mare e non ho portato l'attrezzatura, quindi ero con la d70s con sopra il plasticotto del 55-200

Ecco qui, ho cercato di postprodurre in fretta, ho recuperato le alte luci e aperto le ombre per creare una gamma dinamica più accettabile
uploadfromtaptalk1436607078411.jpg

Edit: Scusate noto ora che è sottoesposta, così dovrebbe andare megliouploadfromtaptalk1436607361560.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Vedi come sono belle? Direi che la sottoesposizione della prima è abbastanza limitata, in realtà nella seconda (almeno a quanto vedo sul monitor) tendono a "bruciare" i capelli sopra, anzi mi sembra che l'esposizione sia uguale alla prima foto del post. Comunque merita molto, è un soggetto molto fotogenico e lo sai valorizzare bene, bravo!
 

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
Grazie mille dallas! Devo decidermi ad effettuare la taratura del mio monitor!
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Non dirlo a me.... a parte che qui sono al lavoro, ma anche a casa è un dramma!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
bella, i riflessi del sole sull'acqua sono una chicca!
un saluto
Mangi
 

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
Grazie Mangi! Ho provato a tarare il monitor ma non credo di esserci riuscito e il mio daltonismo non aiuta di certo, allego altri due scatti fatti lo stesso giorno e appena postprodotti
uploadfromtaptalk1436700046084.jpguploadfromtaptalk1436700061125.jpg
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
belle le foto, bella la modella, brava la modella per posa e espressione.....con questo clado mi verrebbe di fare un tuffo in quella bellissima acqua che avete:sbav:..invidia pura.........qua su, neanche in piscina l'acqua è cosi limpida!
un saluto
Mangi
 

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
Grazie mangi, ma non è come sembra, con lei il termine "posa" non esiste. Si muove praticamente in continuazione e sta a me trovare l'istante adatto per premere il "grilletto". Ma non mi lamento, anzi, lo prendo come esercizio personale... mi aiuta tanto a crescere questa sua posa inesistente e il fatto di ricercare sempre l'attimo è una cosa che mi intriga
 
Alto