Alef

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
Sono sincero, la prima non è di mio gradimento. Il soggetto è troppo centrale, c'è troppa aria sopra di lui, poi la pendenza del fotogramma non aiuta.
La seconda decisamente più interessante, mi piace la Maf sulla occhio e lo sfocato sul pelo e sull'orecchio sinistro è molto bello.
Vignetta parecchio sto 135 a TA o sbaglio?
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
La seconda mi piace molto, nitidezza ottima e composizione buonissima. Avrebbe raggiunto l'eccellenza a mio avviso se fosse entrato anche l'altro occhio nel quadro ma anche così, ripeto, è una foto da rivista del settore.
Per la prima quoto chi mi ha preceduto per quanto lascia vedere un soggetto possente che occupa il quadro senza timore.
 
S

supermariano81

Ospite
La prima è fatta cercando un "effetto tred" o quasi, se guardate la testa sembra emergere dalla foto (o almeno, l'intento è quello)
La seconda, personalmente, la trovo più "facile" e banalotta, l'intento era quello di esaltare la bellezza del pelo.

Il 135 vignetta ma l'ho aumentata un pelo, mai come il 24one che a TA fa impressione come vignetta, effetto che cmq non mi dispiace ;)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ciao Mariano !!! La prima credo che sia un'attimo scatto forse ci sono due cose che io avrei visto in maniera differente :
- Volevi creare un effetto 3D se non ho capito male, con la testa che "usciva" fuori dal monitor :D forse un punto di ripresa leggermente più alto avrebbe isolato meglio la testa del lupo e quindi forse sarebbe apparso maggiormente l'effetto.
- Il bw lo vedo smorto i neri ci sono ma mancano i bianchi che con un pelo del genere penso siano dovuti !!!

In ogni caso tra le due io preferisco la prima :D

Complimenti per l'explore su flickr :D
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
La prima è ottima mariano, una conversione delicata che permette di apprezzare i passaggi tonali nel pelo di questo splendido animale, composizione che mi piace perchè ambienta perfettamente il soggetto.
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
due foto spettacolari....la prima è la mia preferita...ma anche la seconda ha il suo fascino..quella neve sul muso..quello sguardo profondo e soprattutto l atmosfera di "freddo"... bravoo!
 
Alto