Alla scoperta dell'acqua............

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
mmm la foto non mi piace, la composizione è banale (soggetti centrali e presi da un'angolazione poco originale) e il fatto che siano di spalle non aiuta, perchè non provi a scattarne una dal basso verso l'alto a tuo/a figlio/a (con i bambini queste angolazioni potrebbero migliorare le foto) mostrando magari il suo sorriso? :)
 

sbraus

Apprendista
Registrato
2 Dicembre 2010
Messaggi
13
Sito Web
www.emtionsinsport.altervista.org
a dire il vero è stata una foto rubata...nel senso che è nata così mentre ero in spiaggia con mia moglie e mi ha colpito + che altro il gesto di mio figlio che ha preso la mano di mia moglie per andare nell'acqua...mi trovato con la reflex in mano....e tac lo fatta...poi sono sempre ben accetti i consigli..
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
In effetti le due mani che si uniscono sono il punto focale della foto direi. Prova a ritagliarla meglio intorno a quel particolare!
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Vedi già credo che sia molto meglio! Anche se proverei a focalizzarmi ancora di più sul bambino! L'adulto in questa foto (tratte per il contatto con le mani) disturba solamente a mio avviso.

p.s.
Sappi però che in questo forum io vengo additato come uno che ci va molto pesante con i tagli nelle foto!:)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
mmm la foto non mi piace, la composizione è banale (soggetti centrali e presi da un'angolazione poco originale) e il fatto che siano di spalle non aiuta, perchè non provi a scattarne una dal basso verso l'alto a tuo/a figlio/a (con i bambini queste angolazioni potrebbero migliorare le foto) mostrando magari il suo sorriso? :)
a parole sembra semplice ma fare una foto dall'alto al basso ad un bambino lì, significa praticamente mettere la reflex a contatto con l'acqua salata. A me piace così com'è, tranne per il mare che pende a sinistra
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
a parole sembra semplice ma fare una foto dall'alto al basso ad un bambino lì, significa praticamente mettere la reflex a contatto con l'acqua salata. A me piace così com'è, tranne per il mare che pende a sinistra
vero ma penso lo stesso che dal basso sarebbe venuta meglio
 

sbraus

Apprendista
Registrato
2 Dicembre 2010
Messaggi
13
Sito Web
www.emtionsinsport.altervista.org
a parole sembra semplice ma fare una foto dall'alto al basso ad un bambino lì, significa praticamente mettere la reflex a contatto con l'acqua salata. A me piace così com'è, tranne per il mare che pende a sinistra
l'acqua che pende a sn..ti riferisci quella ai piedi..............se si........ho tanto da imparare sulle composizioni......ma come si dice ho colto l'attimo
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
l'acqua che pende a sn..ti riferisci quella ai piedi..............se si........ho tanto da imparare sulle composizioni......ma come si dice ho colto l'attimo
Mi credi pazzo? Mi riferisco a quella dell'orizzonte!!!
Prova a misurare la linea dell'orizzonte con il bordo superiore della della foto e te ne renderai conto, la foto pende a sinistra.
 
Alto