all'improvviso arriva lei(volpe)

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
436
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
Standing Ovation :applauso: :applauso:
(complimenti anche per la pazienza, immagino che devi averla aspettata per ore)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Posso essere indiscreto?
Che lavoro fai Andrea? Dove lo trovi il tempo per fare appostamenti?
Io non saprei dove prendere tutto questo tempo libero da dedicare agli appostamenti (ma in generale alla fotografia) che credo non si limitino ad un paio di ore a settimana.
Mi alzo la mattina alle 5:45, arrivo in officina alle 7:15 , rientro la sera a casa non prima delle 18:00 , il tempo di docciarmi e faccio quello che posso per essere di aiuto a mia moglie.....si cena, una pausa di relax sul divano e via a letto non più tardi delle 10:00 altrimenti chi si alza il giorno dopo
Il sab e la domenica ci sono i genitori (miei e di mia moglie fortunatamente) da "aiutare" nella spesa e altre cosette che non si possono purtroppo fare durante la settimana.........
Non devi rispondermi, ma invidio molto quello che riesci a fare e soprattutto con quali risultati torni a casa (e ci sarà anche tanto sacrificio dietro).
Scusami, ripeto non voglio essere indiscreto quindi metti tranquillamente palla al centro .
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.552
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Ciao Andrea, bella cattura!

fotografare una volpe di solito non è mai cosa facile.
Tu ci sei riuscito e questo è apprezzabile a prescindere...

tuttavia la scarsa profondità di campo, nel caso specifico, da un punto di vista strettamente tecnico,
gioca particolarmente a sfavore nella resa complessiva di queste due foto.

Il soggetto di dimensioni evidentemente diverse dai soliti volatili, con una profondità
di campo limitata rivela un'ampia parte del corpo sfocata, e questo, soprattutto
nel primo scatto, fa risultare il tutto un po' impastato.

Non vorrei essere frainteso, conosco perfettamente tutte le difficoltà nel realizzare questi scatti,
la mia è una considerazione, ripeto, prettamente tecnica, niente di più e niente di meno.
 

andrea67

Esperto
Registrato
20 Gennaio 2023
Messaggi
109
Località
pisa
Sito Web
wwwpassionephoto.blogspot.com
Corpo macchina
canon 7d -1dx mkII- R5
Sesso
Maschio
Posso essere indiscreto?
Che lavoro fai Andrea? Dove lo trovi il tempo per fare appostamenti?
Io non saprei dove prendere tutto questo tempo libero da dedicare agli appostamenti (ma in generale alla fotografia) che credo non si limitino ad un paio di ore a settimana.
Mi alzo la mattina alle 5:45, arrivo in officina alle 7:15 , rientro la sera a casa non prima delle 18:00 , il tempo di docciarmi e faccio quello che posso per essere di aiuto a mia moglie.....si cena, una pausa di relax sul divano e via a letto non più tardi delle 10:00 altrimenti chi si alza il giorno dopo
Il sab e la domenica ci sono i genitori (miei e di mia moglie fortunatamente) da "aiutare" nella spesa e altre cosette che non si possono purtroppo fare durante la settimana.........
Non devi rispondermi, ma invidio molto quello che riesci a fare e soprattutto con quali risultati torni a casa (e ci sarà anche tanto sacrificio dietro).
Scusami, ripeto non voglio essere indiscreto quindi metti tranquillamente palla al centro .
posso rispondere tranquillamente, come lavoro sono Autista azienda rifiuti (comune) come tempo ne ho tanto visto che ho due turni la mattina dalle 5.45 alle 12.05 oppure il pomeriggio dalle 12.45 alle 19 per questo riesco ha fare quello che mi piace oltre alle foto ho la passione della pesca in mare
 
Alto