Alternativa al Canon EF 11-24mm f/4L USM , quale?

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Salve a tutti, sto cercando una alternativa al grandangolare/zoom Canon EF 11-24mm f/4L USM, visto che ha un prezzo proibitivo ed assurdo da prendere in considerazione visto il poco uso che ne dovrei fare. Il genere che a me interessa e’ paesaggistica e architettura e lo devo utilizzare montato su una Canon 5D Mark 3.

Grazie.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Se sei disposto a perdere la MAF automatica, lo zoom e a puntare su un'ottica fissa, ti consiglio il Samyang 14 mm f2.8 con poco più di 300 euro lo posti a casa e ti assicuro che il suo lavoro su sensore FF lo fa bene!!
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
sigma 12 24 art
ecco... ora è tutto più chiaro, non conoscevo e non capivo cosa significava la linea Art, quindi ieri quando cercavo una alternativa all'11-24 Canon mi uscivano fuori anche Sigma 12-24 a poche centinaia di euro, mi sembra intorno ai 400 euro, solo ora capisco che la linea art è la linea qualitativamente alta del Sigma.
Per il budget mi volevo aggirare intorno ai 600 euro (usato) ma non si trova molto, ho trovato solo uno in Australia (considera che io vivo in UK) e comunque si aggira usato intorno ai 800 euro.
 
Alto