Altro ritratto a mia sorella

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Grazie mille per i consigli di sicuro ci provero la prossima volta, ho provato ad aumentare la potenza del flash ma mi infastidiscono quelle chiazze di riflesso che si formano su guance mento e fronte quando il flash è forte, nonostante era soffuso da un ombrellino
Diciamo che condivido il tuo discorso sulle chiarezze, ultimamente c'è una cosa che ho capito e che all'inizio non avevo percepito, non considerando per un momento gli iso, quando si scatta con l'ausilio (forte) dei flash ad esempio un contro luce come questo, ci si deve sempre ricordare che il tempo non influisce sull'esposizione del flash... ma solo sull'esposizione del paesaggio... mentre il diaframma agisce su entrambi..

E' una lezione molto importante perchè spesso si ragiona in maniera "normale" tipo la foto è sotto esposta abbatto i tempi.. la domanda in questo caso è cosa della mia foto è sotto esposto..

spero di essere stato chiaro!!!
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Condivido le opinioni dei più. Un altro pò di luce sul viso sarebbe stato meglio. Pure io mi sto cimentando con i ritratti e so bene quanto sia difficile ottenere uno scatto tecnicamente valido e soddisfacente (soprattutto con l'attrezzatura che mi ritrovo poi). Comunque a me piace. Bravo.
PS: molto carina tua sorella :)
 
Alto