amazon.com

  • Creatore Discussione supermariano81
  • Data di inizio
S

supermariano81

Ospite
Ciao!
sono cliente amazon.it da anni, ho acquistato da un po' di amazon sparsi per il mondo (.fr, .co.uk) con il massimo godimento e i pochi problemi avuti me li hanno sempre risolti.
3 anni fa ho preso un kindle da amazon.com e' arrivato felice, veloce, dritto senza problemi di dogane o altro....
Ora vorrei rifare un acquisto proprio dal .com e leggendo in rete non sembra esserci una politica chiara se spedisce in terra italica ne se alla dogana fanno problemi.... ovviamente il prodotto su amazon.it NON c'è....
Non mi preoccupano le spese di spedizione quanto i tempi (almeno averli certi) e la dogana.....

che dite?
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Non c'è + spedizione gratuita come una volta. Problemi alla dogana non te ne fanno almeno... a me mai fatti. Costi di spedizione dovrebbero essere circa 7 euro se non è cambiato niente =) nel 90% dei casi quei 7 euro sono kmq meno del prezzo italiano ahah
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
se non erro amazon.com quando imposti spedizione in italia al momento dell'acquisto già ti calcola un sovrapprezzo per la dogana. Non è come ai cinesi che mettono valore 1 euro e poi te lo fermano per accertamenti e lo tengono dieci anni fermo. Amazon paga le tasse di sdoganamento, e quindi la merce non viene affatto fermata ma come arriva in italia viene girata alle poste. Non so se è sempre così, quando stavo smanettando tempo fa per l'acquisto del primo kindle paperwhite mi uscì questo sovrapprezzo e allora scoprii sta cosa...
 
S

supermariano81

Ospite
Quindi la cosa è piuttosto "semplice", bene, infatti per il kindle non ricordo particolari problemi (tranne il corriere che ha cercato Trento in Colorado, ma è un altro par di maniche, una volta arrivata in Olanda la merce mi è stata recapitata in meno di 20h )
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Si mi sono dimenticato di dirlo prima grazie Giorgio=). 7 euro se non ricordo male come detto prima =).
Non è per colpa di amazon =) E' una legge che è uscita in Italia per colpa di qualcuno che non si fa mai i ..... suoi..
 
S

supermariano81

Ospite
infatti simulando l'acquisto (devo poi decidere se prendere o meno) mi aggiunge 6.95$ :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
infatti simulando l'acquisto (devo poi decidere se prendere o meno) mi aggiunge 6.95$ :)
ecco, si a me usciva na cosa del genere, mo non ricordo esattamente...loro ti fanno pagare prima così ti evitano ritardi e rotture varie...da un certo punto di vista conviene di più così...alla fine col cinese sta che ti va bene e non paghi niente, sta che te lo beccano e ti fai un fegato amarissimo tra carte, raccomandate, fax e via dicendo per quattro spiccioli...
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Cioè, fatemi capire. E' un sovrapprezzo fisso quello dei 7 euro? No, perchè anche gli obiettivi su amazon.com costano un bel po' meno... come funge?
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
è in dollari. sono 5 euro circa. In pratica sono le spese di spedizione. Anche se superi un tot di spesa avrai sempre quei 5 euro in + da spendere. Ciò non toglie che le cose costano di meno anche con quei 5 euro in più
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Cioè, fatemi capire. E' un sovrapprezzo fisso quello dei 7 euro? No, perchè anche gli obiettivi su amazon.com costano un bel po' meno... come funge?
attenzione a comprare roba "delicata" perchè se compri da li un obiettivo, e non funziona e quindi devi avvalerti della garanzia, non puoi portarlo a un negozio italiano e fartelo aggiustare, ma devi rispedire in america...ti lascio immaginare quanto costi...
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
attenzione a comprare roba "delicata" perchè se compri da li un obiettivo, e non funziona e quindi devi avvalerti della garanzia, non puoi portarlo a un negozio italiano e fartelo aggiustare, ma devi rispedire in america...ti lascio immaginare quanto costi...
E' vero, la garanzia a quel punto è come se non ci fosse... tra l'altro sapevo (ma può darsi che sia cambiato qualcosa nel frattempo e per questo ho chiesto) che dopo aver iniziato la procedura di pagamento su amazon.com si veniva automaticamente reindirizzati su amazon Italia, con adeguamento dei prezzi al listino italiano. Vi risulta?
 
Alto