Amsterdam ...

Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Buon giorno ragazzi vorrei raccontarvi la mia piccola vacanza fatta per una settimana ad Amsterdam ! Città dal che mi ha lasciato completamente colpito, positivamente parlando e che ha sopratutto tra i giovani fama di essere una città di pura trasgressione !!! Personalmente ho provato l'esatto contrario !!!

Senza dilungarmi troppo inizio questo mio piccolo reportage con questo scatto !!!

A voi

orange walk by Mariano Pulpito, on Flickr
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Ci son stato ad Aprile,per la prima volta in vita mia.
Io e mia moglie non fumiamo,lo scopo principale del viaggio è stato per assaporare le bellezze architettoniche,la cultura ed i magnifici fiori.

Comunque sballati a parte .... mi sono innamorato di quella città .... io amo il nordeuropa, son stato quattro volte in Germania, due in Scozia ... e ad Amsterdam ho riassaporato un po di quelle culture che adoro !

Se hai voglia butta un occhio qui !
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/parco-tulipani-keukenhof-olanda.40765/

http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/amsterdam-in-hdr.40754/#post-568064
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ciao Max ... io sto male da quando sono tornato qui !!! Per è (al momento) la città perfetta !!! Anche io non fumo ecc e sono andato per il puro piacere di visitare e conoscere e devo dire che non potevo scegliere posto migliore !!!
Purtroppo io mi sono fermato solo ad Amsterdam e non sono andato nel circondario :( ma spero un giorno di tornarci !!!
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Peccato il cielo, non sarebbe meglio eliminare quel lampioncino?
:)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Si peccato il cielo ma purtroppo è irrecuperabile !!!! :( Per quel lampione ci ho pensato tanto ma tanto tanto :D e poi sono giunto alla conclusione che sta bene li dov'è !!! se vogliamo riempie il vuoto :D
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Ciao Max ... io sto male da quando sono tornato qui !!! Per è (al momento) la città perfetta !!! Anche io non fumo ecc e sono andato per il puro piacere di visitare e conoscere e devo dire che non potevo scegliere posto migliore !!!
Purtroppo io mi sono fermato solo ad Amsterdam e non sono andato nel circondario :( ma spero un giorno di tornarci !!!
Io ho fatto Amsterdam città (stavo in albergo sul canale del mercato galleggiante dei fiori),poi Keukenhof (il giardino dei tulipani) e Zaanse Schans (paese dei mulini) .... mi sono innamorato di Amsterdam, delle sue architetture (hai fatto un giro di notte sulla cintura dei canali ? Con l'illuminazione delle case spettacolare) .... non c'è niente da fare .... mi trasferirei nel nord europa subito,senza pensarci un secondo ! :D
Purtroppo sono restato solo 3 notti ed ho fatto tutto abbastanza di corsa !
Se riesco a tornarci .... voglio prendermela con più calma !
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Io ho fatto Amsterdam città (stavo in albergo sul canale del mercato galleggiante dei fiori),poi Keukenhof (il giardino dei tulipani) e Zaanse Schans (paese dei mulini) .... mi sono innamorato di Amsterdam, delle sue architetture (hai fatto un giro di notte sulla cintura dei canali ? Con l'illuminazione delle case spettacolare) .... non c'è niente da fare .... mi trasferirei nel nord europa subito,senza pensarci un secondo ! :D
Purtroppo sono restato solo 3 notti ed ho fatto tutto abbastanza di corsa !
Se riesco a tornarci .... voglio prendermela con più calma !

Io sono stato una settimana e ho girato un bel po per la città anche di sera e in effetti acquista un'altro aspetto !! Spettacolare !!! Ho alcuni scatti che spero vi piacciano il tempo di ultimare la pp :D
Anche io mi trasferirei in 2 nano secondo ... :D
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
So che è un pò off topic, ma è molto caro passarci qualche giorno?
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
So che è un pò off topic, ma è molto caro passarci qualche giorno?
Dipende da che tipo di turista sei.
Considera che io ho speso 200 euro di aereo circa a persona da Bologna (andata e ritorno)
Se stai in albergo in due almeno 110 euro a notte (solo pernotto per due)
Poi il mangiare .... costa come qui direi (forse un pelo più cara).
Poi penso ci siano soluzioni più low cost
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
He he he , si in effetti cerco qualcosa più abbordabile :D
Farò un giro per le offerte, penso che sarà la mia prossima
piccola gita! :D
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Allora io ti dico che 7 giorni in albergo camera doppia (se vuoi di dico quale) compresa colazione + aereo andata e ritorno diretto da Bari + bagaglio da 25 kg in due persone più tasse = 550€ circa
Rispetto la mia città il cibo è più caro !!! ma li hanno una mentalità differente mangiano questi benedetti piatti unici ecc e quindi è normale che costi di più ... mangiare italiano non conviene perchè un piatto di pasta costa 13€ minimo e la pizza (non congelata) 9€ margherita .... l'acqua costa 2.50€ la bottiglia da mezzo litro infatti andavo a birra :D
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
ah ah :D potrei pure io andare a birra! hihi quello è il minimo! ah ah :D Come costo non mi sembra male 550 per tutto! :D Indagherò ... si se ti va segnala pure , anche in privato :D i consigli sono sempre utili :D - Comunque io non mangio mai italiano fuori italia, per me è un assurdo. A me piace gustare le cose locali! :D
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Infatti !!! il cibo è la prima cosa da scoprire quando si va in terra straniera !!! E devo dire che è ottimo !!! Sopratutto le zuppe :D In ogni caso te lo scrivo qui non penso ci siano problemi !!! Si chiamo Hotel Victoria è a circa 1,5 km dal centro (Rembrandtplain) io mi sono trovato bene !!!
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Grazie mille :D mi prendo l'appunto, poi me lo vedo con calma! :D Devo vedere come sono messi i voli dalle mie parti, qui siamo davvero sperduti :°° Malessere!!!!
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Bella! Questa mi gusta molto di più, merito anche del cielo più umano :D
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Purtroppo quell'errore è imperdonabile ma starò attento la prossima volta !!!
Contento che questa ti piaccia !!
 
Alto